Re: Live from BTO ’09: “Will merchant models websites become search engines?” – Expedia, Travelzoo, Mobi
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Live from BTO ’09: “Will merchant models websites become search engines?” – Expedia, Travelzoo, Mobi › Re: Live from BTO ’09: “Will merchant models websites become search engines?” – Expedia, Travelzoo, Mobi
Aldo:
non mi sono ravveduto, avevo solo una limitata visione delle OTA che grazie a te mi si è ampliata andando ad occupare il giusto posto.
La tua non è un’idea fastidiosa, è solo anacronostica e limitata alla tua realtà.
Sul “non fare nulla di speciale” ho già speso molto tempo nel tentare di spiegare cosa fanno le OTA, quindi ti rimando a tutti i miei precedenti post.
“non saranno loro a salvare il business dell’ospitalità”
E chi ha mai asserito questo? Non è che cominci a vedere nelle OTA dei poteri soprannaturali?
QUali reputi essere un canale tradizionale?
Quali dati dimostrano che non riescono a stimolare la domanda in modo efficace? C’è uno studio? Mi piacerebbe leggerlo.
Se il numero totale di prenotazioni resta fermo, presumo tu ti riferisca alle prenotazioni ricevute dalla tua struttura, stai dicendo che con le OTA o senza le OTA hai lo stesso numero di prenotazioni, allora perchè ti preoccupi delle OTA? Non firmare il contratto che tanto il business per te macina lo stesso, no?
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!
Riccardo Cocco