Re: Live from BTO ’09: “Will merchant models websites become search engines?” – Expedia, Travelzoo, Mobi
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Live from BTO ’09: “Will merchant models websites become search engines?” – Expedia, Travelzoo, Mobi › Re: Live from BTO ’09: “Will merchant models websites become search engines?” – Expedia, Travelzoo, Mobi
Salve a tutte e tutti,
alle OTA piacerebbe molto essere considerate come motori di ricerca turistici….raggiungerebbero l’obiettivo di monopolizzare il ricco mercato delle prenotazioni turistiche.
Le OTA, per loro natura NON sono egualitarie ed imparziali: danno maggiore visibilità a chi paga di più , o come fa abusivamente ed illecitamente Expedia tramite Tripadvisor, listano tutte le proprietà solo per veicolare meglio il flusso di prenotazione verso le strutture che pagano meglio.
Per il Sig. Duccio: lei definisce le OTA come dei soci, ma le ricordo che la società è una fattispecie giuridica che presuppone la volontà di entrambe ( o più ) parti.
Quando parliamo di Expedia-Tripadvisor, solo per fare un esempio a caso :- ) , stiamo parlando di un socio abusivo o meglio, di un parassita!
Un invito alla riflessione: da quando è stato offerto, come principale elemento di distinzione, il prezzo, è stato perpetrato un irresponsabile appiattimento delle strutture turistiche, fatalmente amplificato dalle recensioni anonime e false .
Cordialità
Alla Dolce Vita