Re: Marketing on-line 2011: tornano i 10 buoni propositi per essere vincenti nell’anno nuovo

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Marketing on-line 2011: tornano i 10 buoni propositi per essere vincenti nell’anno nuovo Re: Marketing on-line 2011: tornano i 10 buoni propositi per essere vincenti nell’anno nuovo

#19648

@nicopio

non è questione di facebook o di video… è un approccio al web che dovrebbe essere dilagante e customer oriented. La difficoltà non sta nell’aprire un inutile e autorefernziale fanpage ma nel risucire a coinvolgere gli utenti a partecipare quindi a diffondere il brand. Stesso dicasi per il video che non serve solo per metterlo su youtube bensì a diffonderlo ovunque e a farlo “sharare” sempre dagli utenti.

E’ interessante valutare che la partecipazione autonoma o stimolata aumenta esponenzialmente in funzione della capacità dell’hotel di stupire positivamente il cliente. Chi offre un “prodotto” medio non ha possibilità di diventare virale nel web 2.0

Una cosa è certa. Oggi più che mai il self made ha bassissime capacità di riuscita. Affidati ad un professionista e giudicalo costantemente sui risultati che ti ritornano dagli strumenti di Analytics; e semmai cambialo velocemente se non ti soddisfa.

A presto