Re: Nuovi Trend Turismo: l’Ospitalità delle Esperienze vince su quella dei Servizi
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Nuovi Trend Turismo: l’Ospitalità delle Esperienze vince su quella dei Servizi › Re: Nuovi Trend Turismo: l’Ospitalità delle Esperienze vince su quella dei Servizi
Ciao postoditacco,
intanto grazie mille per questo intervento!
Per quanto riguarda le esperienze negative hai introdotto un punto molto interessante… che cosa fare in caso di esperienza negativa? Come si gestisce in real time? Io credo che se in una struttura ci fosse comunque una cultura della “esperienza positiva ed unica” per ogni cliente, questo rischio si ridurrebbe di molto.
Ti faccio un esempio: ho di recente fatto un viaggio stupendo, in una struttura di alto livello con recensioni assolutamente ottime. Ho passato un soggiorno meraviglioso, servita e riverita come mai nella vita, ma l’ultimo giorno purtroppo è successo un incidente molto grave per colpa dello staff disattento. La cortesia con cui hanno trattato l’accaduto e la bellissima esperienza fatta, mi hanno spinto a passarci sopra, tanto che non ho lasciato recensioni negative nè tanto meno sono andata dall’avvocato (potevo farlo e avrei vinto). Bravi loro o forse stupida io, non saprei, ma nessun hotel è perfetto, la differenza la vedi in come si gestiscono certe situazioni.
PS: Capisco benissimo il tuo disagio per il fatto della registrazione e ti ringrazio per averci reputato un blog serio ed esserti iscritto. Ti posso confermare che stiamo sperimentando altre modalità perché ne abbiamo sentito l’esigenza anche noi, ma per il momento non ne abbiamo trovata nessuna che rispondesse alle nostre esigenze e che fosse “sicura”. Stiamo ancora cercando, quindi questo commento ci fa ancora più piacere perché è un feedback importante che ci fa capire che abbiamo imboccato la strada giusta