Re: Prenotazioni senza carta di credito a garanzia… possibile?!
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Prenotazioni senza carta di credito a garanzia… possibile?! › Re: Prenotazioni senza carta di credito a garanzia… possibile?!
Non sono daccordo con chi dice che la i dati della carta di credito data a garanzia su hrs non sono attendibili, non nel nostr piccolo 15gg prima dell’arrivo preautorizziamo, con un semplice pos, la somma dell’eventuale penale, se la carta non và…..cancelliamo la prenotazione e via.
il problema è proprio questo, a mio modesto modo di vedere,vendere on line non significa non fare investimenti giusti o non instaurare ottime relazioni, etc. …..una cosa non esclude un altra!!!
concordo in pieno con Marcello, quando dice di investire i soldi delle commissioni investiamoli marketing, perchè solo noi possiamo far cambiare la posizione dominante che hanno le OLTA!!
come???
facciamoci tutti un bell’esame di coscienza…quanti di noi hanno un sito moderno, facilmente navigabile e in più lingue???? quanti di noi hanno un booking engine???? e se si è adeguato, ha tutte le funzioni??? quanti di noi hanno un sito sviluppato per gli smartphone???
quanti di noi hanno fatto un acampagna pubblicitaria su google (ppc)???
tutto questo finirà solo quando noi concederemo sempre il minor numero di camere alle olta, perchè siamo bravi a vendercele da soli…..fino a quel momento le olta le faranno da padrona e aumenteranno sempre di più il loro potere.
io cerco quanto più possibile di “sfruttare” le olta!!!
per es.
a tutti i clienti che mi arrivano dai portali assegno un “promo cod” che gli permette di risparmiare il 5% dalla tariffa on line (BAR) quindi la prossima volta il cliente è incentivato a prenotare da mio sito perchè risparmia il 5% che è sicuramente meno della % di commissione di qualsiasi OLTA!!!!
Sfruttiamo le OLTA non ci facciamo sfruttare da loro!!!