Re: promozione di un tour operator

#20585
marghe
Amministratore del forum

Ciao Musidora,

in effetti se il portale è una startup prima di lanciarsi sui social media, sarebbe opportuno ottimizzare il sito. Fondamentale la parte SEO e, ovviamente, se vi occupate di incoming, è necessario che sia tradotto bene in inglese e nelle altre lingue del vostro target.

Attirare clienti su un sito che non funziona bene o non perfettamente chiaro non produrrebbe poi le conversioni sperate.

Per favorire il posizionamento del portale potrebbe essere un’idea creare un blog annesso, che offra contenuti freschi e sempre aggiornati.

In seconda battuta, una volta che siete certi che il portale funzioni al meglio e sia ben indicizzato (soprattutto per le lingue di vostro interesse), non escluderei nemmeno un po’ di PPC sui motori per creare un po’ di traffico e di diffusione del brand.

Solo in ultimo credo si possa passare ai social media, partendo magari da Facebook e Twitter. Non è una cosa immediata riuscire a richiamare fan e amici, specie se pochi hanno viaggiato con voi. Per sfruttare bene i social media, posso consigliarti un paio di articoli che ti sarebbero utili:

Facebook: 15 idee per aumentare i fan dell’hotel

Perché vale la pena condividere i contenuti sui social network

Tutti i suggerimenti per promuovere l’attività social dell’hotel