Re: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm
Home › Forum › TripAdvisor e i Social Network turistici › Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm › Re: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm
Ringrazio il dott. Tiribocchi per aver pubblicato il Manifesto, di cui solo oggi apprendo l’esistenza.
Sono rimasto semplicemente allibito da come nel 1999 ci fossero già TUTTI i presupposti del Web 2.0, che sarebbe esploso diversi anni dopo.
L’azienda si crea dal basso, il cliente crea il nostro valore.
# Le aziende che non capiscono che i loro mercati sono ormai una rete tra singoli individui, sempre più intelligenti e coinvolti, stanno perdendo la loro migliore occasione.
<i> Intelligenti e coinvolti: che potremmo tradurre in “partecipativi sui network sociali”. Tripadvisor, i blog di turismo, Turisti per Caso ecc… sono solamente meri strumenti in mano a questi singoli individui.</i>
# Le aziende possono ora comunicare direttamente con i loro mercati. Se non lo capiscono, potrebbe essere la loro ultima occasione.
<i> Comunicare direttamente: impariamo dai nostri sbagli e accettiamo i commenti negativi con umiltà.</i>
Ogni <i>sentence</i> sopra esposta può far riferimento all’alberghiero e al mondo dei servizi in generale.
Meditiamo ed autoanalizziamoci.