Re: Revenue Management: anche gli ospiti vogliono sapere come funziona
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@tutti quando ragioniamo a vendere un prodotto dobbiamo rendere la semplicità il più universale possibile, quindi ci saranno
1 clienti che non sanno che la camera di hotel ha un prezzo variabile,
2 clienti che sono ancora alla ricerca di alta e bassa stagione
3 clienti maturi che sono conoscitori dei voli low cost e capiscono le meccaniche di revenue.
quindi per soddisfare tutti, suggerisco di SPIEGARE con due RIGHE al cliente che:
“i nostri prezzi variano quotidianamente in relazione all’occupazione della struttura, alla stagionalità, alla presenza di eventi, alla presenza di offerte speciali, oscillando tra la nostra tariffa minima e la nostra tariffa massima”
poi in fase di pagamento è bene sottolineare se l’utente ha comprato una promozione, per non sminuire il valore della struttura (gentile cliente lei paga 70,00 euro perchè ha usufruito della promozione non rimborsabile su una camera standard il cui valore è di euro 100,00)
altrimenti lo stesso cliente che torna vorrà pagare sempre 70,00 scordandosi che la tariffa era una PROMO.
S.