Re: Revenue Management e Travel 2.0: un connubio vincente
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Revenue Management e Travel 2.0: un connubio vincente › Re: Revenue Management e Travel 2.0: un connubio vincente
Sono state 3 giornate di formazione decisamente interessanti, coinvolgenti e soprattutto molto chiare e stimolanti.
Concordo pienamente su quanto è stato sostenuto da Tapinassi. Effettivamente il Guest Rating sta influenzando in modo determinante la visibilità e la credibilità di una struttura ricettiva sul Web: sono proprio i clienti i veri stakeholder, i “commerciali a costo zero” che con il loro tam-tam sui social network turistici costruiscono giorno dopo giorno la Web reputation di un’azienda turistica. E sono proprio loro ormai che influenzano i processi decisionali, dando tutta una serie di informazioni che come un puzzle, componendosi, determinano la percezione di quella struttura.
Stupendo l’intervento di Farinelli: gli strumenti di analisi sono INDISPENSABILI per verificare i risultati delle strategie di web Marketing e pianificarne delle nuove; inoltre sono utilissimi per capire quando si stanno spendendo i soldi inutilmente su Banner, Pay per Click etc…!!!
Grasso merita un capitolo a parte: ho fatto molte ore di formazione ed è una delle poche volte che ho trovato un docente che é riuscito a tenermi concentrato per diverse ore, trattando argomenti molto tecnici in maniera chiara ed esausitiva. E il Revenue Management, dopo le sue lezioni, sarà di sicuro oggetto di approfondimento….
Per stare in tema, un voto in stile Tripadvisor a questo corso: 5/5 !