Re: Revenue Management: non solo tariffe
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Carissimo, per prima cosa è stato un vero piacere conoscerti oggi finalmente di persona!
Realtivamente al tuo commento non posso fare altro che trovarmi in totale dissenso.
Ti potrei dire allora che invece di andare a Roma per un week end mi compro un CD che costa 30 Euro allora abbassando la tua tariffa ho generato domanda nel campo discografico.
Non ha senso, perdonami!
Ribadisco, la domanda non la si può generare, si può attraverso un marketing mirato scoprire quali sono i bisogni latenti di un certo mercato e creare un prodotto che risponda a questa esigenza.
La domanda non la si crea, la domanda la si esaudisce attraverso un prodotto/servizio che risponde (non sempre appieno) alle esigenze di un mercato di riferimento.
Laddove fosse vero ciò che dici, allora creiamo un prodotto (pass-partout per aprire le cinture di castità) e lo vendiamo a 10 centesimi. Stai creando domanda?
Laddove un pazzo scatenato lo acquisti, tu non hai creato domanda ma hai risposto all’esigenza del pazzo.
Buon lavoro e buoni pass-partout a tutti! 🙂
Riccardo Cocco