Re: Hotel e Social Network: 5 comandamenti per farsi seguire su Twitter

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#17626

Italo, concordo pienamente con te.

così ottieni 4 benefici secondo me:

– vendere le 3 notti (di cui una gratis) che altrimenti sarebbero rimaste vuote

– il tuo cliente sarà sicuramente soddisfatto dell’affare fatto

– il tuo cliente tornerà se si è trovato bene

– sempre se si è trovato bene lo consiglierà ai suoi amici

Nel caso contrario sarebbe stato 0 su tutta la linea.

Non ci dimentichiamo che il prezzo lo fa il mercato cioè l’incontro tra domananda e offerta e non le considerzioni imprenditoriali per quanto lecite e doverose.

Questo vale per ogni settore ovviamente, dalle borse finanziarie ai rivenditori di carburante; la mattina passo sempre da un viale dove ci sono almeno 10 stazioni di rifornimento ed una ha sempre il prezzo più basso di un punto rispetto agli altri nonchè ambienti puliti ed un sorriso gratuito della cassiera.

Il risultato è che lì c’è la fila e dagli altri, coerenti coi costi di gestioene e determinati nel perseguire il prezzo “giusto”, campano sui pochi che non fanno confronti tariffari.

Quindi chi ha ragione, chi vende a un prezzo più basso senza prescindere dalla qualità del servizio e la sera ha la cassa piena o chi ritiene che il suo sia il prezzo giusto e in fondo alla giornata è pure arrabbiato perchè ha il borsellino vuoto… ?

Purtroppo tutte le considerazioni sui propri costi, mutui, debiti, investimenti, aspettative, speranze sono totalmente ignorate dal mercato e nei periodi di contrazione come questo, chi riesce a farsi condizionare meno da questi aspetti, senza prescindere dalla qualità, vince sugli altri aquisendo e consolidando quote di mercato preziose per il futuro.

Questa è la mia idea.

Duccio