Re: Sito e booking engine: ancora i punti dolenti di una buona strategia web
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Sito e booking engine: ancora i punti dolenti di una buona strategia web › Re: Sito e booking engine: ancora i punti dolenti di una buona strategia web
purtroppo sono totalmente in disaccordo perchè le più famose piattaforme CMS opensource sono assolutamnete google friendly, grazie anche a moduli a patch a pagamento, perchè sviluppate dalla rete mondiale e non da agenzie web locali per quanto importanti. Oltre che gratuite. Noi le utilizziamo con successo in termini di posizionamento nelle SERP anche se in concomitanza a molte altre attività ovviamente.
Detto questo concordo pienamente con marcovolpe che i CMS proprietari sono il miglior modo per legarsi il cliente che non avrà mai la proprietà del sito e qualora decida di cambiare partner web per qualsiasi motivo nessuno saprà e potrà mettere le mani in un codice sorgente sconosciuto e con ogni probabilità protetto.
Per quella che è la nostra esperienza tutti gli Hotel che usano CMS proprietari hanno grossi problemi gestionali perchè molto limitate nell’operatività e problemi di affidabilità/solidità perchè spesso sono applicazioni sottovalutate da chi le sviluppa e quindi baggate.