Re: Sondaggio Trivago: i viaggiatori scelgono in base a prezzo e recensioni. Ma non solo…
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Buonsera!
Come sta?
Ma non avevamo gia’ chiarito un anno e mezzo fa per e-mail (una decina?) e mi aveva detto che si era sbagliato, tra l’altro la sua struttura non era nemmeno da noi e ci aveva confuso con un altro sito di recensioni e infine si era anche scusato. Ma poi ci si rivede qui, mi sa che ancora c’e’ qualche dubbio da chiarire.
A questo post ricordavo tra l’altro di aver risposto, o sbaglio? Ma non trovo la replica… Volevo chiarire ancora qualche punto e fugare ogni dubbio. I quadri apocalittici spaventano anche me: sono infatti terrorizzata da queste losche trame che mi riguardano apprese questa notte… Chiariamo:D
1) trivago ha venere tra i partner, ma non dipende da nessuno, totalmente indipendente. E’ anche vero che trivago senza i partner di prenotazione (Olta) non esisterebbe. trivago e’ un motore di ricerca: obiettivo e’ raccogliere tutti i prezzi online per chi cerca una sistemazione in tutto il mondo. Ha presente Google? Sullo stesso genere, anche se infinitamente piccoli e dedicati solo ed esclusivamente al mondo del travel. Che trivago compari
53 Olta e catene alberghiere non e’ un segreto:
http://company.trivago.com/company.php?&pagetype=businesspartners_travelagents
Le olta usano trivago e i comparatori come strategia di distribuzione, voi utilizzate le olta come strategia di distribuzione delle camere, anche noi abbiamo bisogno dei motori di ricerca per farci trovare e della pubblicita’: tutti investiamo in qualcosa e abbiamo un ritorno. Piu’ la rete si estende e un albergo si fa trovare dove la gente e il consumatore cerca, meglio e’. Nessuna trama oscura, e’ tutto abbastanza consequenziale.
Se poi uno ha il terrore che qualcuno possa recensirlo pubblicamente, beh… questo e’ un altro discorso 😉
2) archivio abusivo? Quando si sottoscrive un contratto con un operatore, l’obiettivo e’ vendere le camere. L’operatore si riserva di attivarsi con strategie proprie per migliorare la resa e il profitto, per entrambi. Quindi comparatori, sub partner, agenzie, campagne online… etc.. In genere queste condizioni sono sottoscritte nel momento della stipula. Ad ogni modo, ogni prodotto rintracciabile online per poter vivere ha bisogno di un motore di ricerca, qualcosa che lo metti in evidenza nel momento in cui qualcuno cerca quel prodotto “hotel” “Ipad” “caramelle balsamiche”, quello che vuole .. Si immagini se dovesse contrattare con tutti i motori di ricerca la vostra presenza o impedirla? Con google, yahoo, bing, qualsiasi portale di ricerca esistente. Una fatica incredibile e inutile. L’unico modo per essere inrintracciabili e’ sparire dalla rete, non avere un sito, nascondersi in una remota guida di viaggio o illuminare al meglio la propria insegna. Qualche pellegrino prima o poi passera’ 😉
Per ulteriori informazioni, le lascio le FAQ che chiariscono tutti i punti citati.
http://www.hotelier.trivago.it/hotelgateway.php?&pagetype=faq
Un saluto!