Re: Sondaggio Trivago: i viaggiatori scelgono in base a prezzo e recensioni. Ma non solo…

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Sondaggio Trivago: i viaggiatori scelgono in base a prezzo e recensioni. Ma non solo… Re: Sondaggio Trivago: i viaggiatori scelgono in base a prezzo e recensioni. Ma non solo…

#19322

Salve Sig.ra Eremita,

mi chiami pure Alla dolce Vita, senza problemi.

Se rileggesse attentamente, capirebbe il problema, invece di alzare il polverone per confondere le idee.

Il problema non sono le recensioni.

Il problema sono i portali , come il suo ( http://www.trivago.com ), che UTILIZZANO lo specchietto delle recensioni per vendere informazioni spacciate per affidabili e vere, quando non lo sono, allo scopo di produrre prenotazioni turistiche ( che portano tanti soldini!)

…e fanno tutto ciò , senza eliminare l’anonimato delle recensioni, garantendo come veritiere fonti informative assolutamente NON verificabili, e senza rispettare la legge ( Dlgs 196/2003 ).

Non si stanchi di leggere ora!

Chi vorrà offrire un servizio SERIO e LECITO, si preoccupi di fornire innanzitutto informazione reale e non pubblicità occulta o false informazioni;

si preoccupi di richiedere preventivamente il consenso alla pubblicazioni dei dati a SCOPI COMMRCIALI ecc ecc.

Con suo sommo dispiacere affermo che io sono a FAVORE delle recensioni!

Ma queste sono un valore degno di attenzione SOLO quando provenienti da veri viaggiatori e depurate dell’ANONIMITA’ che consente, invece, diffamazioni e manipolazioni.

Invece di annaspare con teorie strampalate sull’utilità del funzionamento dei motori di ricerca, mai chiamati in causa, provi a spiegarci perché NON pubblicate recensioni identificando in chiaro chi le scrive, e perché NON scrivete ai titolari delle strutture turistiche , richiedendo il consenso alla pubblicazione sul vostro portale commerciale!

Cordialità

Alla Dolce Vita