Re: Tariffe e Reputazione: come gli UGC influenzano il pricing dell’hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Tariffe e Reputazione: come gli UGC influenzano il pricing dell’hotel › Re: Tariffe e Reputazione: come gli UGC influenzano il pricing dell’hotel
Grazie per il link. Articolo interessante e concordo sul fatto che il nostro sistema di classificazione sia inadeguato (primo perchè non omogeneo e senza controlli).Io però continuo a credere di più in una classificazione fatta da professionisti(non tutte le guide sono uguali) piuttosto che da utenti generici. Negli ultimi viaggi ho provato a scegliere ristoranti sui giudizi di tripadvisor e quelli consigliati dalla lonelyplanet, ogni volta mi sono trovato meglio su quelli della guida. Per quanto riguarda gli hotel, secondo me quelli di fascia superiore soffrono particolarmente le recensioni perchè il cliente che arriva ha un’aspettativa maggiore(spesso esagerata) e quindi è più facile da deludere. Mi è capitato di vedere tre stelle valutati molto meglio di quattro stelle che obiettivamente, erano migliori. La stella in più li aveva penalizzati e, come ben detto in questo articolo, non importa il prezzo. Perciò è vero si va sempre più verso una classificazione decisa dagli utenti, ma a ma non sembra una gran cosa, magari questo si, meglio dell’attuale anarchia.