Re: TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni Re: TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni

#17528
Anto4444
Membro

Allora riscrivo per l’ennesima volta il messaggio che scompare, ci dev’essere un problema tecnico o cognitivo mio personale 🙂

Sintetizzo al massimo la filippica per metterci il meno tempo possibile. Cambio anche zona visto che qui è un pochino più pertinente. (E’ la continuazione del messaggio/esempio di prima con cui si parlava con Tiribocchi)

Critiche personalissime e opinabilissime sul Revenue Management:

Si parlava di hotel 4 stelle che fanno prezzi da 3 o anche da 2 stelle. Eravamo rimasti sul fatto che si potesse vendere a 69 euro per la doppia in un 4 stelle in bassa stagione quando in alta la stessa camera (identica) si portava fino a 300. Fine premessa.

Iniziamo con le critiche a questo tipo di gestione:

1- si fa concorrenza sleale agli alberghi con poche stelle, 1-2-3 stelle. Questi a quanto dovrebbero vendere se un buon 4 stelle scende fino a 69 in nome del RevPav o in generale dello Yield Management?? (in realtà quando lo studiavo si chiamava cosi, non so perche abbia cambiato nome). Cosa succede agli hotel di categoria medio bassa? vanno semplicemente in crisi, sopratutto in bassa stagione. Le eccezioni con hotel con strutture in posizioni ottimali o servi eccellenti ma di categoria bassa ce ne sono ovviamente, abbiate la carità di prendere la filosofia e non di attaccarvi alle virgole per favore. Quindi tanti usciranno dal mercato per colpa di questo RM.