Re: TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni › Re: TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni
Buonasera. Perfettamente d’accordo sulla priorità dei contenuti, un po’ di forma non guasta, dai.
Ottimizzare, altro termine sul quale mi trovi perfettamente d’accordo. Ma siamo sicuri che tenere invenduta una camera che potrebbe essere venduta invece ad una tariffa piu’ bassa ( che comunque non e’ gratis ) sia ottimizzare?? La portineria lavora per 18 camere come per 17, lo stesso tutti gli altri servizi ( costi fissi). E non credo sia irrazionale cercare di acquisire e ( cercare di ) fidelizzare il maggior numero di Clienti. Alla Tua obiezione: come faremo poi a riportare ai livelli di 2/3 anni fa le tariffe, con le quali si vendevano le camere senza quasi problemi, beh la mia replica e’: sicuri che tutto tornerà come prima oppure questa crisi ( che non e’ mediatica) lascerà qualche strascico?? Tutto questo per spiegare il mio pensiero: la politica tariffaria e le strategie di prezzo avranno una sempre maggiore rilevanza nel successo ( o insuccesso ) del nostro lavoro. Salutoni, Filippo