Re: Guida al Social CRM per gli hotel
Home › Forum › TripAdvisor e i Social Network turistici › Guida al Social CRM per gli hotel › Re: Guida al Social CRM per gli hotel
Carissimo, noto nel tuo scritto un seme di risentimento per chi ha provato a sensibilizzare l’utilizzo di termini in modo appropriato e che vorrebbe che le domande dei colleghi trovino una risposta costruttiva e professionale.
Mi spiace ancora una volta apprendere che non hai, sempre a mio avviso, compreso il tema trattato da Alla Dolce Vita, che chiedeva appunto: “quanto pagate su ogni prenotazione andata a buon fine…?”.
Vedi, non credo che Alla Dolce Vita abbia avuto necessita’ di comprendere il calcolo per estrarre un valore percentuale da una data tariffa di vendita.
Alla Dolce Vita (a cui chiedo conforto nella mia interpretazione) richiedeva un valore medio di commissioni richieste dai portali in modo da fare una sorta di autovalutazione se le OTA con cui collabora gli stiano chiedendo il giusto o meno.
Perdonami, Gianluca1, io non sto facendo polemica, mi stolimitando a portare dei fatti.
Comunque sia, per maggior informazione:
POLEMICA:
s. f., controversia su questioni di vario argomento tra persone intente a difendere, in forma scritta o orale, tesi diverse.
Pertanto ti invito a riflettere.
In aggiunta a questo, non penso di aver insegnato nulla a nessuno, ho solo condiviso la mia esperienza, se poi questa venga utilizzata per crescere, tanto meglio, in caso contrario, carissimo, hai l’opportunità di non considerarla, pensa che potere! Quasi meglio del telecomando….
Ti prego altresì di non sprecare il tuo tempo in una risposta a questa mia che non troverebbe alcuno spazio di approfondimento.
Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!
Riccardo Cocco