Re: Guida al Social CRM per gli hotel
Home › Forum › TripAdvisor e i Social Network turistici › Guida al Social CRM per gli hotel › Re: Guida al Social CRM per gli hotel
Per Ottaviofebb: Grazie per la tua ( tanto sospirata) risposta!
Insomma… UN QUARTO del tuo lavoro lo giri al possessore di un sito abusivo ed illegale : questo non è un discorso inutile.
La pubblicità ingannevole che è prodotta su Tripadvisor e che ti porta clienti , lo sta facendo a danno di qualcun altro…
Quindi prima di definire inutile un argomento di disquisizione , proverei a considerare di chi stiamo parlando e di cosa stiamo parlando.
Che non si possa prescindere dalle recensioni prima di prenotare è una tendenza del mercato che dovrebbe premiare chi riceve recensioni positive con un meccanismo trasparente, egualitario e rispettante le regole della libera concorrenza.
Se Tripadvisor è sinonimo di recensione, la gente DEVE sapere che è anche sinonimo di falso e manipolabile….allora vedrai che la “discussione” ( per Expedia ) diventerà inutile ed anzi…controproducente!
Già solamente la notizia che a pubblicare recensioni false è l’ufficio stampa di Tripadvisor ( la Competence Comunication di Milano ) la dice lunga su tutto questo teatrino!!!
Chi necessita di bugie per vendere sta ingannando il mercato e danneggiando chi compete legalmente…
Nessuno escluso, anche quei gestori che lavorano onestamente e che hanno pubblicate recensioni vere e positive ( come potrebbe essere la tua situazione ).
Tu affermi che “..la maggiorparte deglialbergatori sono contenti di tripadvisor…” si quelli che ricevono le richieste di prenotazione a scapito di TANTISSIMI albergatori diffamati e penalizzati dal meccanismo perverso di Expedia-Tripadvisor!
Non dimenticarti che la COMITAS ( a seguito di CENTINAIA di denuncie provenienti da altrettanti operatori del settore turistico ) ha denunciato Tripadvisor all’antitrust…non vedo l’ora che i lenti meccanismi della giustizia facciano il loro giusto corso…
A proposito di Venere: ma ancora incanta i gestori ed albergatori con il reservation booster ( o qualcosa del genere…oramai è trascorso tanto di quel tempo che non ricordo bene)?!
Piccolo meccanismo perverso che listava per il potenziale cliente, le offerte delle strutture turistiche in ordine di prezzo dal più basso al più alto…andando ad appiattire ed azzerare il concetto di qualità!
Che non esista solo Expedia e co. ne sono la prova concreta: da 6 anni pubblicano solo recensioni false e diffamanti …avrei dovuto chiudere i battenti moooolto tempo fa ed invece…sto qui che lavoro e non mi stancherò mai di dire la verità sul loro conto …e la mia voce diventerà sempre più forte. :- )
Per Juancarlos: io su un sito che è illegale e manipola la verità ho convenienza a non apparire, soprattutto perché servo solo ad attrarre potenziali visitatori che poi vengono girati ai concorrenti!
Non ti sembra una buona ragione?
Sono proprio curioso di conoscere il tuo punto di vista …attendo molto interessato un tuo riscontro…se decidessi di riapparire , visto che alla tua posizione dice utente non trovato…ma niente-niente fossi un rappresentante di Tripadvisor?!?!…. :- )
Per Sig. Gianluca1 e Sig. Cocco, sono spiacente che si sia accesa una polemica che non era nelle mie intenzioni.
Grazie per le vostre risposte.
La mia domanda voleva conoscere l’entità delle provvigione richiesta da Expedia, per fare questa considerazione: quando una struttura o una catena accetta di pagare fino al 40 % 😯 su una prenotazione andata a buon fine, c’è qualcosa che non va…non pensate?
Al di la di questo eccesso, comunque, collego la percentuale così alta ad un fattore ben preciso: la garanzia che lo strumento di generazione delle prenotazioni funzioni!
Mi spiego: in concorrenza leale trasparente i differenziali sono più o meno vicini.
Ad esempio una percentuale congrua potrebbe attestarsi fra il 13 ed il 18 %.
Ma quando sfora questo tetto , teoricamente dovrebbe essere fuori mercato ed, ipso facto, non essere scelta da alcuno degli operatori.
Allora come mai uno dei tanti concorrenti del mercato si può permettere di richiedere addirittura il 40% e….questa è la cosa che proprio non concorda…continuare ad ottenere consensi?!
Forse perché GARANTISCE un non meglio identificato flusso di prenotazioni generato da una campagna pubblicitaria strategicamente pianificata ?!
…e per campagna pubblicitaria pianificata intendo la totale asimmetria informativa basata su anonimato e diffamazione!
Che ne pensate?
Alla redazione: vorrei cortesemente proporre una intervista alla COMITAS visto che la maggior parte degli articoli su Expedia-Tripadvsor è sempre pubblicata senza mai ascoltare un organo latore di una voce importante del turismo: quegli imprenditori diffamati ed ingiustamente colpiti?
Cordialità
Alla Dolce Vita