Re: Guida al Social CRM per gli hotel

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#17745
lia da roma
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Pur ritenendo che il web sia e debba rimanere uno spazio libero, devo riconoscere che gli sviluppi che sta prendendo Trip Advisor mi preoccupano. Io lavoro in una società di Bed & breakfast e Case Vacanze e ho trovato abbastanza “scorretto” che Trip Advisor – un sito che dovrebbe essere dedicato al libero scambio di opinioni dei viaggiatori – abbia creato il sito parallelo Flipkey dove vengono listate le case vacanza di tutto il mondo in ordine di popolarità grazie ad un sistema di commenti “reali e indipendenti” e con possibilità di prenotare online. Naturalmente si paga per essere iscritti nella lista. Sono rimasta impressionata anche dalla quantità di commenti presenti, se si pensa che è un sito che non esiste da tanto tempo, mi chiedo come questo sia stato possibile. Noi per nostra esperienza abbiamo visto che i clienti in genere non sprecano il loro tempo a lasciare commenti su siti tipo Trip Advisor (tranne quelli che hanno qualche cosa di negativo da dire)perciò, forse mi sbaglierò, ma ho avuto la netta impressione che siano commenti almeno parzialmente fittizi, fatti solo per far salire ai primi posti alcune agenzie di prenotazione. Qualcuno di voi conosce Flipkey?