Re: Guida al Social CRM per gli hotel
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Per il Sig. Aggiato: sono ancora in attesa delle risposte alle lecite domande che riguardano il sito Zoover che gestisce !
Per la Sig.ra dea55: valuti attentamente qualunque tipo di offerta prima di accettarla, perché i risvolti commerciali possono riservare sorprese…
Per il Tiribocchi: bentornato ! E’ tanto che non la leggevo.
Certo che i suoi nervi sembrano abbastanza scoperti, come se le accuse a Tripadvisor l’avessero colpita personalmente!
Perché scrive che le recensioni sono vere? Lo ha letto il caso Yasawa e tutti gli altri emersi qua e la in questo blog ed in altre fonti?
Tripadvisor è pieno di recensioni false! Si legga questo articolo del Sunday Telegraph: : http://www.timesonline.co.uk/tol/travel/news/article6583450.ece
E poi, se ha pazienza di ricercare scoprirà come la verità sta emergendo ( il vero web 2.0 dove la gente ha iniziato a parlare ….non so come mai questo concetto mi sembra già stato affrontato
Lo sa quale è l’elemento che rende nervoso lei e probabilmente tutti gli altri operatori professionali che hanno puntato su Tripadvisor per consigliare la chiave di volta della strategia commerciale ai vari gestori ed albergatori?
… che essere presenti su Tripadvisor, nel momento in cui sta iniziando a circolare la voce, da molte parti confermata, che molte delle recensioni sono false e manipolate dai gestori stessi , non può che arrecare un danno proprio a chi ha la maggior parte di recensioni positive!!!
A me questa cosa fa proprio venire dal ridere!
Gli stessi viaggiatori si stanno rendendo conto che il troppo “scintillio” delle strutture non è reale ed anzi falso ed artificioso : http://uk.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090721114804AAd7qig
…e chiaramente questo li fa inc**** non poco!
D’altronde i poverini erano illusi di “ottenere la verità prima di partire” ( Slogan impossibile di tripadvisor “Get the Truth and go”!) e si stanno rendendo conto che gli albergatori stanno facendo il gioco delle tre carte…senza ancora aver capito che ci sono altri pericoli nel lgere da Tripadvisor perché tutto è falsificabile , anche le recensioni negative!
E poi una cosa: non è necessario additare di mancanza di professionalità chi si sta difendendo dalla diffamazione, per proteggere il sistema Expedia-Tripadvisor che non risponde nemmeno ai quesiti posti molte volte su questo blog…ergo di mancanza di professionalità e serietà e dall’altra parte!
Per il Sig Bucant: magari le recensioni fossero scritte come lei paventa!
Ci sarebbe una chiara identificazione dello scrivente e il responsabile del servizio scadente sarebbe identificato senza alcuna ombra di dubbi.
Ma per il meccanismo di Tripadvisor questo non accade e tutti coloro che hanno scritto una recensione non sono identificabili, perché nascosti nell’anonimato.
Concordo con lei : chi dice la verità non deve aver timore di nascondersi e a maggior ragione se a scrivere è un vero viaggiatore gli hotel non possono nascondersi ed opporsi!
Per OttavioFebb: ci deve essere proprio un grave problema di comunicazione fra noi!
Io non rispondo alle false recensioni di Tripadvisor sul portale stesso avallando auqesto TEATRINO, non invito i miei ospiti a lasciare commenti su Tripadvisor, non accetto il meschino camuffamento del servizio spacciato per il viaggiatore, che invece è uno specchietto per le allodole per vendere le prenotazioni su Expedia & co e tu mi inviti ad usarlo?!?
Ti riepilogo due faccia della stessa medaglia Expedia-Tripadvisor:
1) recensioni false e falsificabili da tutti ( leggiti questo articolo ): http://www.sosalbergatori.com : http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/sosalbergatori/quanto_costa_una_recensione_su_tripadvisor
2) pericolo per la libera concorrenza ( molto più pesante del primo). Stanno rastrellando la visibilità di tutte le strutture per poi vendere quelle prenotabili direttamente e in tempo reale offerte da Expedia e co ( Venere è Expedia…tanto per citarne uno che a te piace tanto!).
Cordialità
Alla Dolce Vita