Re: Guida al Social CRM per gli hotel
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Buonasera a tutte e tutti,
a circa un mese e mezzo di distanza dall’ultimo mio post, in cui ho invitato l’amministratore di Zoover a spiegarci in cosa si differenzia il portale che amministra, da Tripadvisor, dopo una “sparizione” temporanea del suo conto, riappare, in altre discussioni, ma non risponde alle domande postegli l’8 di Settembre in questa discussione.
Visto che continua la sua opera di evangelizzazione del portale Zoover, avendo “rigenerato” la sua presenza su booking blog, lo invito nuovamente ad esprimersi in merito.
Per il Sig. Conca: qualsiasi portale turistico che offre informazione con valore aggiunto, merita il premio del mercato e se saprà essere forte dove Expedia è debole, avere ottime possibilità di svilupparsi e divenire un punto di riferimento … questo si che fidelizzerebbe l’internauta!
Per il Sig. CRT: Tripadvisor è oramai un colabrodo che presenta pericolosità non solo per gli alberghi diffamati, ma addirittura per quelli migliormente recensiti.
Sta girando, oramai da svariati mesi, la notizia che ciò che è pubblicato su Tripadvisor è manipolato, falso e non corrispondente alla realtà facendo di tutta un’erba un fascio e colpendo anche quelle attività che lavorano onestamente e professionalmente.
E questa notizia è in varie lingue e pubblicata su varie fonti indipendenti.
Conseguenza: sarà proprio il potenziale viaggiatore che scremerà anche e soprattutto quelle strutture che hanno le migliori recensioni perché potenzialmente false ed autoreferenziali perché generate dal gestore stesso.
Concordo con lei è il caos, ma … in questo marasma di informazione deformata, abusata, mistificata e violentata , sarà proprio l’internauta , seppur disorientato, portato a comparare più fonti con l’unico vantaggio più democratico, di riportare l’ago della bilancia un po’ più al centro e detronizzando Expedia e Tripadvisor dalla posizione di riferimento.
Degrillis…se non riflettessi concedendo la buona fede alle sue parole, penserei che lei è un fan di Tripadvisor!
Se si volesse veramente ed effettivamente smontare questa farsa di Expedia – Tripadvisor, l’ultima cosa da fare è continuare a dare importanze, generare contenuti autentici e interagire sui loro portali.
La unica vera parola d’ordine è IGNORARLI in attesa che le azioni legali compiano il loro corso.
Cordialità
Alla Dolce Vita