Re: TripAdvisor lancia il “Customer Satisfaction Index” con nuovi strumenti per albergatori
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e siccome si parla di tripadvisor, colgo l’occasione per una breve analisi in merito dell’ultimo numero della testata di federalberghi “Faiat Flash numero 18, 16-30 settembre 2009” scritto probabilmente per fare contenti gli albergatori, ma con alcune inesattezze: cito:
“come è noto il sito (trip..)pubblica recensioni di clienti d’albergo con contenuti spesso inesatti e diffamatori senza operare alcun preventivo controllo e senza consetire all’imprenditore un reale e concreto diritto di replica”
– per Faiat, non è noto per niente che il sito pubblica recensioni dai contenuti inesatti e diffamatori, diciamo che non dovreste usare spesso ma “a volte” può capitare.
– il controllo sulla recensione viene fatto, non viene controllato se il cliente ha effettivamente soggiornato,
– il diritto di replica c’è ma risponde ad alcune note editoriali,
inoltre faiat cito:
“la circostanza di mancanza di un controllo preventivo risulta evidente dal tenore di alcuni commenti che spesso contengono insulti e volgarità”
– ma siamo sicuri che parliamo dello stesso tripadvisor?
“la pubblicazione di giudizi diffamatori, oltre a danneggiare l’impresa alberghiera..”
– grazie a dio esiste tripadvisor, ma quale danneggiamento?la maggior parte dei giudizi sono POSITIVI!!!
Chiedo gentilmente a Federalberhi che quando scrivono un articolo anche se FLASH non contenga un numero elevato di inesattezze, che poi molti albergatori ci credono davvero.
Grazie,
S.