Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com
Home › Forum › TripAdvisor e i Social Network turistici › Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com › Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com
Tripadvisor è un sito ingannevole, non tanto perchè non garantisce la veridicità delle recensioni, o perchè non può garantire che a ciascuna recensione ci sia stata una effettiva prenotazione, quanto per il fatto che mostrano quello che a loro fa più comodo, pilotando la scelta del potenziale viaggiatore.
Sig. Leonardo, la invito a leggere i precedenti commenti , se già non lo avesse fatto per capire meglio la scorrettezza di questa “arma” commerciale di Expedia.
In poche parole : se lei cercando genericamente una struttura in una città ne trova , su una lista , alcune con recensioni negative ( tutte o la maggior parte) ed altre con recensioni medie ed alcune con la maggior parte di recensioni positive, quale sceglierebbe?!
Ora , cortesemente, segua il ragionamento, lasciando la risposta alla precedente domanda , solo dopo ciò che le vado a scrivere ora: delle varie strutture listate ce ne saranno alcune ( una buona parte) prenotabili tramite expedia e siti collegati, ed altre che invece sono solo lo “specchietto per le allodole” ( strutture listate che servono a giustificare il “get the truth and go” imparziale del quale vorrebbero tanto fregiarsi!!!).
Ora colleghi i precedenti concetti nella seguente serie:
strutture prenotabili tramite expedia—Recensioni in gran parte positive
strutture prenotabili NON tramite expedia—Recensioni negative
Allora adesso le è più chiaro quale grande potere possono esercitare “pilotando” le scelte verso le strutture alle quali, tra l’altro richiedono oltre il 30% del valore della prenotazione andata a buon fine!
Scrivo tutto ciò perchè la mia struttura non si è piegata alla loro politica infima e per tutta risposta , operando da quasi 9 anni, mi ritrovo due recensioni negative ed una serie di recensioni positive, rilasciate da ospiti reali che mi hanno dato riscontro, mai pubblicate.
Ora giudichi lei, perchè possa essere avverso ad un sito come Tripadvisor che è una trappola.
Le faccio presente che ho richiesto più volte la cancellazione di tutti i dati della mia struttura, come sancisce univocamente l’art.7 del Dgls 196/2003, e non si sono neanche mai degnati di rispondere.
( provi a cercare sul sito ufficiale tripadvisor.it se trova un numero di telefono, una sede ufficiale ed il responsabile del tratamento dei dati sensibili….e se lo trovasse gridi al miracolo! )
La invito inoltre a cercare notizie su come viene visto da colleghi ed operatori esteri, in inglese e capirà che non è tutto oro quello che luccica.
Tripadvisor ed Expedia con questa politica sono contro la libera concorrenza!
Naturalmente, come ho sempre fatto, invito chi può rispondere i nome e per conto loro a farlo pubblicamente, visto che questi argomenti interessano tutti e per fortuna il presnete blog è indizzato bene con la parola tripadvisor!!!