Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

#17301

Gentile Sig. Leonardo, la invito ad essere più cauto nell’affermare che gli alberghi a cui si riferisce non lavorano con Expedia.

Le faccio presente che una miriade di siti con grafica e intestazioni diverse da Expedia, reindirizzano le prenotazioni su Expedia.

Solo per curiosità, se mi dice la città in questione, estrapolo a puro titolo di esempio , sui primi dieci alberghi, degli esempi di siti di prenotazione, che con diversa dizione, riportano sempre ad Expedia.

Tripadvisor non si propone come sito di prenotazione, ma solamente come sito di recensioni…questo ufficialmente, poi sappiamo tutti che consente di verificare la disponibilità ed effettuare la prenotazione attraverso i siti controllati da Expedia.

Quindi quelle che lei cita come classifica dei primi 10 posti, non ha alcun senso, visto che ufficialmente non “vendono” prenotazioni, ma informazioni!

…però…guarda caso gli alberghi e le strutture nei primi posti sono sempre prenotabili tramite un sito specchio di Expedia!

Tripadvisor ha la logica di consentire al potenziale cliente di reperire informazioni sulla struttura : qualità dei servizi, sensazioni di chi è già stato e giudizi che facciano capire se vale o no la pena prenotare quella struttura.

Quindi quando Tripadvisr pilota le recensioni, sta in realtà pilotando la prenotazione!

Provi ad indossare questa visione e si dia una risposta sul perchè una albergo nuovo ha tanta notorietà e magari quello che gestisce lei, non viene trattato nel medesimo modo….