Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com
Home › Forum › TripAdvisor e i Social Network turistici › Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com › Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com
01 Aprile 2009
Per il Sig. Fracassi e per tutte le lettrici ed i lettori:
ad oggi non ho ottenuto alcuna risposta alle tre e-mail ( che allego a seguire ) che ho inviato a tutti gli indirizzi e-mail che è possibile rastrellare sui contatti di Tripadvisor oltre a quello del Sig. Frua che mi ha lei fornito.
Tra l’altro non è stato possibile recapitarle a privacy@tripadvisor.it ed annullamento@tripadvisor.it …quasi, il loro filtro “antispam” non volesse ricevere comunicazioni dagli indirizzi di posta, a loro ben noti, dai quali scrivo loro.
Chiedo un aiuto a chi può recapitare il testo che segue ai due indirizzi facendo riferimento alla struttura in oggetto: fosse la volta buona che qualcuno rispondesse!?!
Original Message
From: “Alla Dolce Vita”
To: rfrua@tripadvisor.com ; TripAdvisor ( assistenzahotel@tripadvisor.it ); Silvia Scorfani ( scrofani@competencecommunication.com ) ; privacy@tripadvisor.it ; annullamento-it@tripadvisor.it
Cc: “Alla Dolce Vita”
Sent: Monday, March 23, 2009 5:09 PM
Subject: Re: Abuso da parte di Tripadvisor ( Alla C.a. Sig. Roberto Frua, amministratore di Tripadvisor )
Gentili Sig.ri,
siete pregati di dare seguito alle mie lecite richieste, e cancellare tutti i dati riportati tramite il portale Tripadvisor sulla struttura “Alla Dolce Vita” .
Attendo un vostro riscontro.
Distinti saluti
“Alla Dolce Vita”
Original Message
From: “Alla Dolce Vita”
To: rfrua@tripadvisor.com ; TripAdvisor (assistenzahotel@tripadvisor.it )
Cc: “Alla Dolce Vita”
Sent: Tuesday, March 17, 2009 6:35 PM
Subject: Re: Abuso da parte di Tripadvisor ( Alla C.a. Sig. Roberto Frua, amministratore di Tripadvisor )
Preg.mo Sig. Frua,
è cortesemente invitato a farci conoscere il responsabile della gestione di dati sensibili, come sancito dalla normativa sulla privacy ex Dlgs 196/2003.
Grazie
“Alla Dolce Vita
Original Message
From: “Alla Dolce Vita”
Cc: “Alla Dolce Vita”
Sent: Friday, March 13, 2009 12:54 PM
Subject: Abuso da parte di Tripadvisor ( Alla C.a. Sig. Roberto Frua, amministratore di Tripadvisor )
Preg.mo Sig. Frua,
le scrivo dopo aver reperito il suo indirizzo e-mail, tramite un lettore che ha assistito ad una presentazione del Sito Tripadvisor del quale, a quanto riferito , è l’amministratore per il mercato italiano.
Prima di farle una richiesta esplicita, alla quale la invito ad ottemperare senza indugi, le pongo alcune domande chiedendole di dar delle risposte esplicite, chiare e fruibili:
1) come fate a CERTIFICARE che chi scrive ha EFFETTIVAMENTE soggiornato nella struttura oggetto di recensione ?
2) come fate a GARANTIRE che a scrivere non sia un FALSO ospite o un concorrente o un burlone ?
3) come fate ad ASSICURARE che il relato dal “potenziale” ospite, sia confacente all’accaduto ?
4) e soprattutto: su quale principio mostrate dati sensibili della struttura come nome, indirizzo, foto e dettagli quando NON HAVETE MAI RICEVUTO UNA LIBERATORIA SCRITTA a tale scopo?!
Le faccio presente che a queste domande ed alla richiesta che le sto per fare, MAI nessuno di Tripadvisor ha dato risposta ( ho scritto innumerevoli volte all’unico indirizzino e-mail che vi degnate di rendere noto : assistenza@tripadvisor.it.)
5) Come mai un sito con dominio Italiano ( http://www.tripadvisor.it ) non si allinea alla normativa per cui DEVE rendere noto un responsabile del trattamento dei dati sensibili ex Dlgs 196/2003 e successivi ( ed in particolar modo dando seguito ed applicazione all’art. 7 )?
6) Come mai un sito che vanta ai 4 venti la “potenza” scaturente da un archivio così folto di recensioni ed alla appartenenza ad una Società così strutturata come Expedia non mostra, fra i contatti, una sede sociale, uno o più numeri di telefono o una sede amministrativa con un indirizzo fisico?!?!
Il portale per il quale lei sta lavorando sta abusando da anni del nome della struttura, dell’indirizzo della struttura, del nome dei titolari e dei riferimenti geografici, della quale sono titolare, arrecando danni all’immagine ed al buon nome della proprietà e della conduzione , consentendo la pubblicazione di recensioni che non corrispondono a verità.
7) Quale è stata la fonte per la pubblicazione di tali recensioni? Tramite quale portale di prenotazioni avete ottenuto delle informazioni sulla presunta prenotazione andata a buon fine?
Le faccio presente che non ho mai accettato alcuna proposta da parte di Tripadvisor e non mai concesso l’utilizzo di qualsiasi dettaglio diretto od indiretto che facesse riferimento alla mia struttura o alle persone che vi lavorano.
A fronte di ciò come prima cosa le richiedo la CANCELLAZIONE TOTALE DI TUTTI I RIFERIMENTI DIRETTI ED INDIRETTI ALLA MIA PROPRIETA’.
Per i danni arrecati fino ad ora dal 2005, sarà fatta una valutazione ad hoc.
Se necessitasse di ulteriori o maggiori informazioni sulla mia posizione e sulla mia legittima richiesta, la invito a non esitare a contattarmi o a farmi contattare dall’ufficio legale che rappresenta la sua società.
Distinti saluti
“Alla Dolce Vita”