Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

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#18183
allevalli
Membro

è la prima volta che scrivo,per avere anche qualche consiglio per schiarirmi le idee.

Son stata inserita a mia insaputa nel 2006 sù tripadvisor,qualche cliente che è stato nella mia struttura( non è un hotel)a scritto qualche commento ogni tanto, ne ho avuto uno negativo ( poor) nel 2007 ,ma me lo aspettavo ,un matrimonio inglese,con tanto caos e per quella settimana non ho mai saputo quante persone erano,c’era gente che veniva è andava dagli hotel fiorentini e certamente non potevo stare con il fucile in mano a chiedere di continuo documenti!poi alla fine per la sparizione di 20 asciugamani che io ho fatto presente a chi ha prenotato,apriti cielo,seguente commento negativo sù trip,ma non importa,sono cosa che si possono accettare e replicare.

Quello che non riesco ad accettare che dopo la mia struttura che appare dal 2006 sù tripadvisor,nel mio paesino ci siano attualmente 3 strutture che mi hanno sorpassato nella classifica nonostante il loro inserimento dopo la mia ( che ripeto è stata fatta volontariamente dai miei clienti,perchè non ho la dimesticatezza con le lingue quindi non mi azzardo a chiederla)ho notato che le 3 strutture hanno il sito gestito dalla stessa web agenzy con aggangi in google ( almeno questo è quello che mi ha riferito un loro incaricato quando ho chiesto un preventivo per il mio sito,e che io non ho più fatto fare aloro.Che io diavolo proprio non capisco come faccino in un anno a ricever tanti commenti positivi e tutti al 100% ,ma non c’è stato nessuno ,ma dico nessuno che magari che sò forse non riusciva a dormire ,per via del traffico notturno che la sua finestra dà sulla strada comunale?oppure per un’altra struttura che sò per la strada sterrata impossibile?

oppure che una si trova a pochi metri in linea d’area dalla discarica?

l’odore non lo hanno sentito?.

Eppure queste strutture hanno al 100% commenti positivi.

E credo anche di sapere perchè.

I primi di giugno mi scrive uno dello staff di tripadvisor ( perchè la mail proveniva da loro sito)se avevo posto per 10 giorni a luglio ,e volevano il miglior prezzo possibile considerato che loro lavoravano per tripadvisor.Ebbene io ho fatto il mio prezzo ,ma non se ne è saputo più nulla,un’altra struttura li ha accolti gratis ed io ho cominciato a vedere pubblicati commenti negativi alla quale ho gentilemente replicato e pubblicato, ma non solo ieri ricevo una mail da tripadvisor in cui mi si comunica quanto segue:

Hello,

Thank you for writing to TripAdvisor with your concerns. We take accusations of review fraud very seriously and invest a great deal of energy and resources to ensure the integrity of the content found on our site. TripAdvisor aims to provide a level playing field for both travelers and business owners, and we are deeply committed to ensuring that the information found on our site is pure and unbiased.

We will review your listing for potentially biased material and will make any changes to the site we deem necessary. Please allow up to 14 days for our investigation to be complete. You will not be contact with the details of our investigation, as this information is proprietary in nature.

In the meantime, we certainly encourage you to write a response to be posted on our site. We understand that there are two sides to every story, and many owners/managers take advantage of their right to respond professionally on our open forum when they find a negative review.

We will be glad to post your response to the review in the same section of our site. Your response will appear below the user review in question. See instructions below at the following link:

http://www.tripadvisor.com/pages/management_response.html

Please note our Notice and Takedown procedures and return the necessary information if you please:

http://www.tripadvisor.co.uk/pages/noticetakedown.html

Thank you again for highlighting your concern. We are constantly refining our automatic filters and editorial training based on feedback like yours, so we very much appreciate hearing from you.

Best Regards,

xxxxxxxx

TripAdvisor Support Team

ref:00D8LC7N.50087fxil:ref

io mi affretto a rispondere subito con questa mia:

Dear xxxxxx

I am not interested to appear on tripadvisor,there are few relistic review of the guests written in your web site,but it’s not a problem for me.

Even your chart is useless for me.

I have never written to tripadvisor, i’m surprised of your e-mail.

Go on this way.

Best wishes

P.s.don’t write me anymore

con successiva rimozione da parte mia delle risposte che avevo dato ai due commenti negativi.

cosa pensare ? che qualcuno scrive al mio posto anche? oltre a ricevere questi 2 commenti negativi ( che vengono dallo stesso paese)qualcuno si diverte anche a scrivere al mio posto?

Non riesco a capire,qualcuno può chiarirmi le idee.

Grazie