Re: TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla
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D’accordo con te, ma, ebbene si c’è sempre un ma…
Io non constesto il servizio reso da TA, avere un parere dal di fuori è sempre un’opportunità e lo vedo positivo.
Io contesto il fatto che “Marte_1972” scrive una recensione (non importa se positiva o negativa), e io albergatore non so chi cavolo sia sto benedetto “Marte_1972”, se è mai stato in albergo da me, se è un repeated guest, quando è stato nel mio albergo e via di seguito.
Ti faccio un esempio:
Durante un convegno tenuto nell’albergo dove lavoro, è saltata la corrente (dovuta ad un problema di centrale del fornitore di energia). Il gruppo di continuità (per la classica legge di Murphy) non è partito subito e ha fatto lo switch dopo 2 minuti. Su un sito internet una persona con nome e cognome ha sollevato il problema e noi abbiamo spiegato nei dettagli cosa è realmente accaduto.
Ebbene se il mio amico “Marte_1972” non mi fa sapere come quando dove e perchè è stato nel mio albergo, che me ne faccio io del suo commento? Come posso aiutarlo? Come posso fargli comprendere che il problema che lui ha vissuto non è nostra abitudine che accada e invitarlo magari per un soggiorno gratuito?
Capisci qual’è il mio punto di vista?
Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!
Riccardo Cocco