Re: TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla › Re: TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla
Le review false è un problema di tutti i Social Network … non solo di TA.
le uniche “affidabili” sono quelle delle OTA anche se sappiamo che gli albergatori arrivano a prenotarsi da soli per poi autorecensirsi.
comuneuq il porblema non sussiste perchè la brand reputation è composta da tanti aspetti e dalla presenza diffusa, talmente diffusa che è praticamente impossibile monitorarla.
C’è solo un modo per salvarsi: offrire un servizio sopra le aspettative.
Non dimentichiamoci però che le recensioni negative sono le più affidabili e consentono al management dell’hotel di fare la differenze con la risposta al commento dove potrà manifestare la propria capacità di risolvere il problema e cogliere l’occasione per valorizzare altri aspetti.
Inoltre le recensioni offrono la miglior occasione per valutare la customer satisfaction ed apportare i correttiv utili a migliorare il prosprio servizio.