Re: TripAdvisor vs Albergatori: commenti virtuali, danni e benefici reali
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › TripAdvisor vs Albergatori: commenti virtuali, danni e benefici reali › Re: TripAdvisor vs Albergatori: commenti virtuali, danni e benefici reali
Ciao Ottavio,
comprendo il tuo rammarico quando ci si trova in situazioni come quella da te descritta.
Vedi, anch’io ho subito la stessa sorte, ma ti confesso che non mi sono preoccupato più di tanto. Anzi spesso e volentieri queste recensioni hanno un effetto contrario, nel senso che stimolano il cliente a verificare telefonicamente se corrisponde al vero quanto letto sui giudizi. Ed é questo il momento in cui la cosa da negativa diventa positiva, in quanto tu hai a disposizione il cliente con il quale puoi intavolare un discorso promozionale diretto ed immediato che nessun altro strumento pubblicitario ti permette di gestire.
Comunque secondo me TA sta modificando i suoi atteggiamenti verso le strutture tenendole un po di più in considerazione. E ciò perché ha capito che aveva messo un’arma in mano ad un bambino (cliente).
A me é capitato ancora di aver ricevuto una recensione per il ristorante dove non si capiva bene se era stato un cliente o un collega a scriverla. Ho replicato con cognizione di causa e TA ha addirittura eliminato la recensione. Forse perché ha voluto salvaguardare il ns. primo posto in classifica…in altri tempi lo avrebbe fatto? Chissà .