Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
@riccarco cocco
Dalle nostre discussioni dobbiamo fare una riflessione, io penso che anto4444 e io e riccardo lavoriamo in MERCATI DIVERSI.
Io e riccardo lavoriamo sulla piazza di Roma, dove i coltelli sono sempre affilati e si gioca una battaglia all’ultimo prezzo, dove la tariffa può andare da 50 a 300 in un attimo, mentre anto4444 è in un mercato diverso, dove le oscillazioni sono meno frenetiche, inoltre lui pratica una otttima differenziazione tariffaria attraverso l’utilizzo di diverse tipologie e pacchetti, quindi si espone contemporaneamente a più target, il che è giustissimo (a Roma nella bolgia infernale invece guardano la doppia quanto je costa e basta).
Pensco quindi che ci siano mercati ad alta necessità di revenue, fermo restanto che se ci fosse abbondanza di domanda, carenza di offerta, e mancanza di portali di comparazione tariffaria a tempo reale, saremmo tutti più contenti perchè il prezzo torneremmo a farlo noi come una volta.
S.