Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

Scusami l’ardire, ma sei un albergo ad ore?
Sei all’interno dell’hub aeroportuale di Francoforte?
1) Ho lavorato diversi anni al Ricevimento e non ho mai vissuto tutte le problematiche di comunicazione che stai proponendo, se parlo con una persona non mi metto ad urlare per farmi sentire dagli altri, uso essere discreto.
2) Pensa invece al contrario, hai sempre il tuo fantomastico cliente di fronte ed arrivano questi due malcapitati che ti chiedono una camera libera e tu gliela dai al doppio di quanto non abbia pagato il tuo fidelizzato interlocutore.
REVENUE MANAGEMENTO NON VUOL DIRE ABBASSARE LE TARIFFE!!!!!!!!
Ti giuro Anto4444 più vai avanti negli esempi e più non riesco a comprendere in che realtà operi basandomi sui racconti ed esempi che proponi.
Per forza di cose il sistema utilizzato permette la dinamicità altrimenti non avrebbe assolutamente senso operare in questo modo. Laddove, al contrario, questo non avvenisse, avrei le dinamiche di prezzo fisso ovvero almeno di stagionalità sulle quali basare la diversa offerta e quindi partendo dal prezzo della camera di quel determinato periodo.
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!!
Riccardo Cocco