Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Ma guarda che nessuno vi sta dicendo di non fare RM ma solamente di valutare a 360 gradi e nel medio lungo periodo i suoi risultati ed alle conseguenze che portera’. Io vi chiedo semplicemene di riflettere.
Quello che sto facendo notare e che stai si’ cavalcando ma una tigre: all’inizio puoi starle sopra ma appena ti disarcionera’ non avrai scampo!
Per questo da quello che invece vedo io i negozi SWATCH sono spariti e gia’ da un bel pezzo. Tutto cio’ che e’ moda e’ per sua stessa definizione effimero e passeggero.
Ti consiglio di leggere qualcosa sul Taoismo che sono testi molto piu’ profondi ed universali di quelli sul RM: il vero saggio e’ colui che resta immobile al centro e che dirige il moto senza fare alcun movimento. In sostanza per lui l’ozio e’ la pienezza dell’attivita’!
Non ti piace il Taoismo (e’ molto difficile da capire per noi Occidentali) ma la nostra cara formazione classica? Vedi allora il motore immobile di Aristotele…
Per me invece chi resta fermo supera il mondo!