Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
“Per me invece chi resta fermo supera il mondo!”
Ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Stai praticamente dicendo che il lavoro dei ricercatori è inutile, tanto per superare il mondo basta stare fermi.
Spiegalo a chi sopravvive grazie alla penicillina o al cortisone (tanot per dire due farmaci, la lista è immensa), oppure chi si è visto la vita salvata da una scoperta in tempi giusti di un tumore grazie ad una Radiografia, una TAC, oppure vai a vedere le facce piene di speranza di chi attende di effettuare una PET-TAC.
Non mi dire che sto esagerando, ma la ricerca sia per trovare una merendina giusta per i bambini, che per generare energia in modo assolutamente ecologico che salva il mondo sono per me la stessa identica cosa.
Stando fermi si ha un’unica certezza, NON TI MUOVI!
Perchè allora non torniamo nelle caverne?
Perchè utilizziamo l’automobile?
mi fermo perchè anche qui la lista sarebbe immensa.
Riperto ancora una volta, prendendo spunto dall’anatema che state lanciando. DOVE PENSATE CI PORTERA’ IL REVENUE MANAGEMENT?
State solo dicendo: “vedrete!”, “che conseguenze!”, ma i dati che accertano le vostre tesi dove sono?
Ti prego però, continua a non muoverti, che avanti ci vanno i tuoi competitor e poi vediamo chi fallisce…..
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!
Riccardo Cocco