Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

1) A mio avviso c’è una volontà dichiarata di creare il mostro. Il Revenue Management non vi piace? Ovvero ve ne piace solo una parte? Bene applicate la parte che vi piace o buttatelo nel cestino, saranno poi i risultati a spiegare chi ha ragione. Sto ancora aspettando da qualcuno i dati di riferimento verificabili che il Revenue Management sia parzialmente/totalmente un fallimento. Secondo me (e fino ad ora nessuno mi ha confermato il contrario), non avete neanche idea di cosa sia il Revenue Management. Hai un comp set con il quale misurarti? che risultati hai ottenuto rispetto allo scorso anno? La tua incidenza di penetrazione di mercato in termini di AHR, OCC% a RevPAR è aumentata? è diminuita? Solo con questi dati puoi capire se sei nella giusta direzione o in quella sbagliata.
“Del resto anche tu hai confermato che appena vi sara’ qualcosa di nuovo ti ci butterai a capofitto magari rinnegando quello che hai fatto fino a poco prima!”
2) Io non ho l’abitudine di rinnegare ciò che ho fatto e le decisioni che ho preso, questo comportamento non mi appartiene, forse appartiene ad altri. Quello che sostengo si chiama evoluzione ed aggiornamento, ovvero un qualcosa che voi propugnate di non seguire. A proposito, mi domando come mai utilizzi internet, visto che è uno strumento del diavolo e che è stato sviluppato per fare la guerra (ti ricordo le origini di internet….). A quando il prossimo rogo delle streghe?
🙂
3) Tu ed i tuoi colleghi detrattori, non credete nelle potenzialità del Revenue Management, va bene, vivete nelle vostre convinzioni e noi che ci crediamo viviamo nelle nostre, ma non venite a dirci ogni secondo che noi sbagliamo e che voi siete unti dal Signore ed avete il dono e che ci volete insegnare la giusta via.
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!
Riccardo Cocco