Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

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#18613
crt
Partecipante

Mah , sono perplesso perche’ alla fine , come diceva Socrate qualche anno fa , si puo’ sostenere tutto ed il contrario di tutto . Quindi se non si pongono dei termini ben precisi , la discussione e’ infinita. I termini ? …semplici : Lavorare Guadagnare Cliente soddisfatto a testimonianza della nostra professioinalita’ e quindi Garanzia di clienti futuri .E L’ultima voce e’ la principale perche’ mi permette di sostenere le altre due . Il resto sono chiacchere Per ottenere questo sono varie le metodologie , dal personale capace , da una direzione capace , da una comunicazione capace ecc ecc purche’ tutto ‘capace capace capace’ , il resto e’ inutile. Non vendero’ mai una camera se , in analisi di breve periodo , e’ per perderci . Nel lungo periodo potrei farlo quale investimento e creazione di un target ,ma qui siamo in fase di lancio di nuova attivita’ .Ma nella gestione di attivita’ ben avviata lo dice la parola stessa , di cosa mi preoccupo…e’ ben avviata . Se le camere son vuote non le riempio a scapito dell’immagine , rischi di demolire anni di lavoro per un guadagno ( scarso ) a breve termine. Se sono un po’ ‘troppo’ vuote allora una voce delle tre indicate e’ in deficit .E poi in realta’ perche’ si perdono clienti , non per il prezzo ma e’ la mosca morta nell’angolo da due giorni , e’ la piscina maltenuta , e’ il lettino traballante , una risposta distratta , una attesa oltre le aspettative , tutti piccoli particolari che fanno di una vacanza un calo di stile .Altro che prezzo , da questo punto di vista alcune situazioni sono veramente sconfortanti..