Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
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Riccardo,
Per prima cosa mi spiace ancora assistere alla errata utilizzazione dei termini “Revenue Management” ed “Yield Management”. Molti confondono i due termini rendendoli intercambiabili. NON E’ COSI’!!!
Il Revenue Management è la disciplina che regola le attività che aiutano ad ottimizzare il Revenue. Lo Yield Management è l’attività operativa che si utilizza per la gestione dinamica del prezzo.
Sinceramente a me non risulta proprio, ti chiederei di dare al popolo qualche riferimento bibliografico che puo aiutare in tal senso. ti ringrazio. Spero che tu possa farlo poichè sono molto interessato. grazie.
E magari una volta fatto questo potresti perdere un po di tempo a correggere Wikipedia che recita:
“Yield management, also known as revenue management, is the process of understanding, anticipating and influencing consumer behavior in order to maximize revenue or profits from a fixed, perishable resource (such as airline seats or hotel room reservations). This process was first discovered by Dr. Matt H. Keller.[citation needed]
The challenge is to sell the right resources to the right customer at the right time for the right price. This process can result in price discrimination, where a..CUT…”
http://en.wikipedia.org/wiki/Revenue_management
Poi Riccardo chi lo dice che il RM ti fa aumentare i profitti? quale legge divina può sentenziare in questo modo?
E’ un teoria basata su un metodo scientifico che come tutti i metodi scientifici del mondo si basa su semplificazioni della realtà. Semplificazioni che non sono grandi, sono enormi. Sbaglio?