Re: Vacanze in Italia? No grazie! La perdita di competitività dell’Italia nel settore turistico

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Vacanze in Italia? No grazie! La perdita di competitività dell’Italia nel settore turistico Re: Vacanze in Italia? No grazie! La perdita di competitività dell’Italia nel settore turistico

#17968
crt
Partecipante

Personalmente da albergatore Ritengo che l’Italia abbia ancora moltissimo da offrire e molto e’ gratuito , la natura , i panorami , le belle citta’ l’arte il clima . L’uomo deve aggiungere poco , in fondo cosa vogliono i turisti , starsene in pace e non sentirsi braccati come polli da spennare , gustare un po’ del nostro romanticismo e dolce vita . Cosa chiedono quindi , disponibilita’ supportata da organizzazione , un po’ di elasticita’( ma che non sia a nostro favore ), nostra caratteristica per la quale si congratulano visto che all’estero e’ tutto molto insindacabile , molta pulizia e manutenzione , e qui un po’ si casca , ma non piu’ di altre situazioni , prezzi chiari con listini ben in vista , riassumendo cercano puntualita’ su quanto promesso .Se guardi su trip advisor gli stranieri criticano ritardi per consegna camere ( non parliamo di treni autobus e aerei ma di cui non abbiamo colpa ) , strani odori nel periodo estivo , listini che stranamente lievitano con voci che appaiono e scompaiono tra spiagge lettini e bottiglie di acqua , piscine caotiche e non sempre perfettamente pulite , location che non ben si identificano fra l’essere ideali per coppie adulte o famiglie con bimbi , con relative conseguenze , in generale cattiva comunicazione dei costi/servizi , mai sentirete parlare di cibo cattivo , brutte location o alberghi con personale indisponente , spiagge disorganizzate e localita’ poco interessanti . Devo anche dire che se in fase di prenotazione comunichi tutto il possibile il cliente tende a leggere e ricordarsi solo cio’ che interessa .Comunque Dobbiamo crescere in questo senso , ma questo e’ per continuare a essere il paese piu’ interessante del mondo .