Re: vendita su proprio sito

#16950
evpandolfi
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in realtà dato che la parity rate va mantenuta anche sul sito stesso dell’hotel l’unica soluzione è quella di vendere un prodotto diverso da quello venduto sugli IDS. Le uniche soluzioni in questo caso sono quelle di cui parla vitti79 (quindi camere con restrizioni e obblighi diversi, sia per l’hotel che per il cliente) oppure fare dei pacchetti. E qui devi vedere tu in base alle offerte e alle possibilità del tuo hotel cosa poter fare. E’ assolutamente sconsigliata, ovviamente, la strategia di mettere comunque tariffe più basse degli IDS “sperando che non se ne accorgano” perchè gli IDS hanno del personale pagato apposta che fa questo lavoro e senza ombra di dubbio verreste “beccati”. Quindi il gioco non vale la candela. Tieni anche conto che ad oggi tutte le statistiche dicono che i turisti in generale stanno spostando la propria preferenza di prenotazione dal sito generalista degli IDS a quello più specifico del singolo hotel utilizzando gli IDS solo come metodo per paragonare per le tariffe. Fossi in te concentrerei l’attenzione sul rendere il sito dell’hotel semplice, bello e facile da navigare (nel caso tu non l’abbia già) rivolgendomi ad una società specializzata che forse costerà un po’ di più ma il risultato sarà sicuramente migliore. Senza contare poi che la società specializzata può anche farti una tracciabilità completa delle eventuali campagne Pay Per Click con cui potrai misurare esattamente il rendimento della tua campagna promozionale. Ah, quasi dimenticavo: ovviamente più di tutti devi concentrarti sull’usabilità del booking engine!