10 Consigli per una Landing Page che non vi faccia perdere neanche una prenotazione

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog 10 Consigli per una Landing Page che non vi faccia perdere neanche una prenotazione

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15238
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Si parla spesso dell’importanza di promuovere il sito dell’hotel con varie azioni di Web marketing, come SEO, campagne Adwords o e-mail marketing. Spesso però ci si concentra enormemente sul messaggio da dare, sull’attività in sé e per sé, ma non ci si preoccupa del “dopo-click”.

    Ovvero: che cosa accade quando l’utente ha cliccato il nostro bel banner o il nostro accattivante annuncio, o quando ha aperto l’e-mail che con tanta passione abbiamo cesellato per lanciare le offerte di Pasqua?

    #19632
    tebaide
    Partecipante

    Salve a tutti, sono d’accordo con questo articolo, mi permetto di aggiungere un’altro suggerimento.

    inserire un riferimento alla promozione su ogni pagina del sito web tramite un banner che abbia le stesse caratteristiche del banner che ha attirato il visitatore sulla langing page.

    In questo modo, se il visitatore vuole approfondire “visitando” l’hotel ha un riferimento sempre presente per tornare alla langing page.

    #19634
    misterjinx
    Partecipante

    Giusto un paio di osservazioni a margine:

    1) giustissimo ri-presentare quello che viene promesso all’utente nella campagna direttamente in testa alla landing page.

    2) il potere delle immagini è fondamentale. Fa la differenza per davvero. Quindi non solo grafica ben studiata e font chiaro, ma anche immagini persuasive che davvero spingano l’utente all’azione.

    3) dando per scontato che i riferimenti a fondo pagina siano buona norma da seguire per tutte le pagine del sito, nelle landing page una “last chance” è sempre utile.

    Altra cosa

    #19603
    carcal
    Partecipante

    Salve,

    sono d’accordo con l’articolo , sopratutto di non utilizzare come landing una pagina qualunque del sito , ma indirizzare l’utente sulla promozione.

    Aspetto importante è anche quello delle immagine e della chiarezza della promozione.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.