6 Fattori decisivi per identificare il giusto Partner Web per l’hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog 6 Fattori decisivi per identificare il giusto Partner Web per l’hotel

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15093

    leggi l’articolo completo...Agli amici dico spesso che oggi ci troviamo nella Fase 2 di Internet, ma non mi riferisco al fatto che siamo nell’era 2.0.

    Mi riferisco invece al fatto che dalla Fase 1, in cui le aziende e gli hotel per realizzare il proprio sito si affidavano al nipote della vicina di casa o al neolaureato in ingegneria solo perché erano bravi ragazzi e “sapevano fare i siti”, oggi siamo passati alla Fase 2, ovvero quella in cui molti iniziano a svegliarsi e a capire che ci si deve affidare a dei professionisti.

    #19031

    @Silvia

    il gap tra percezione dell’importanza di certe dinamiche e la voglia degli albergatori di investire su se stessi è ancora ampio.

    Meglio così perchè vuol dire che c’è ancora molto da fare oltre al moltissimo che stiamo facendo con grande soddisfazione…

    Credo che anche in questo caso valga la regola… chi meno spende, più spende… se pensiamo a cosa vuol dire sottovalutare un canale diretto forte ed efficace.

    Garzie e Buona serata

    #19038
    Angie
    Membro

    Ciao a tutti.

    Ho molto apprezzato l’appunto sull’importanza dei testi nell’ambito del web. Molti credono (sbagliando) che per scrivere bastino carta,penna e pochi minuti a disposizione. Al contrario, la scrittura è un’arte raffinata che richiede pazienza, pratica e una grande predisposizione a “giocare con le parole”. Provare per credere.

    Grazie,

    Angela

    #19074
    marghe
    Amministratore del forum

    Personalmente credo che relativamente ai CMS dipenda molto dai casi: spesso la web agency non ha le risorse adeguate a sviluppare un buon CMS (quelli che mi sono capitati sotto mano purtroppo non sono validi); talvolta può essere utile acquistare CMS molto validi a pagamento ma non appartenenti alla web agency (vedi Sitefinity).

    Sono d’accordo che i CMS open source sono limitati per certi aspetti, ma se non altro sono costantemente aggiornati (vedi WordPress), cosa che spesso non accade con i CMS proprietari.

    Quanto ai testi, parlo a nome chi come me si occupa di copywriting persuasivo, ti assicuro che una web agency valida deve avere qualcuno che se ne occupi, se non ce l’ha è decisamente indietro rispetto alle “best practices” del settore: scrivere un testo per un sito non è la stessa cosa che scrivere un tema, una tesi, una brochure o una pubblicità per un giornale. Fare copywriting non significa scrivere bene o correttamente, significa scrivere secondo regole scientifiche e creative specifiche, che sottostanno a un costante studio e a costante pratica. Peccato che siano ancora in molti a non capirlo! 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.