Albergatori: Ritorna l’ottimismo?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Albergatori: Ritorna l’ottimismo?

Stai vedendo 5 articoli - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19065

    @anto4444,

    scusa ma per capire, tu come lavori?

    hai alta media e bassa?

    S.

    #19068
    gae
    Membro

    Hallo Gian, credo che i dati di THPI siano vicini alla realtà, considerando che il mese di marzo viene considerato un periodo “border line” bassa ed alta stagione. L’incremento che registra Trivago, grazie alle richieste dei suoi clienti, conferma che c’é un cauto ottimismo per il 2010. Naturalmente trattasi di un average, pertanto i casi singoli non fanno testo….Vedremo in seguito cosa succederà, considerando la Pasqua bassa e la mancanza totale di long wek end….Comunque i dati statistici, se letti e commentati bene, aiutano gli addetti ai lavori nelle scelte commerciali…..

    #19076
    slideking76
    Membro

    Buon Revenue a tutti, tanto per iniziare!

    battute a parte sugli indicatori di performance, dalla mia esperienza professionale credo che un ottimo strumento per avere un “termometro” del mercato sia STR GLOBAL.

    Dato per scontato che tutti qui lo conoscano, vi chiedo: quanti di voi lo usano davvero? Cioè ci credono, fanno inserire i dati di room nights e room revenue tutti i santi giorni dal portiere notturno, controllano gli STAR Daily Report e prendono decisioni anche sulla base delle informazioni in essi contenute?

    Quanti di voi? e su che piazze lavorate?

    Io sono su Venezia centro storico, strutture 4 stelle, e faccio un pò di fatica a creare dei Competitive Sets affidabili, pochissimi albergatori partecipano..

    Attendo commenti!

    Francesco

    #19079
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @slideking76:

    Carissimo, buon Revenue Management a te!

    Io lavoro su Roma e utilizzo STR Global da circa 6 anni (ex-Deloitte, ex-The Bench). E’ uno strumento molto importante ma credo ancora poco utilizzato da strutture non di catena.

    Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #19080
    slideking76
    Membro

    @ Riccardo.

    grazie!

    eh, il problema è che il valore di uno strumento simile è subordinato al raggiungimento della massa critica.. a volte il ns settore è sconcertante.

    ma vabbè.

    Qualcun altro??

    C’è qualche utente del forum/blog su Venezia?

    hola

    F

Stai vedendo 5 articoli - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.