BTO o WHR: a quale evento partecipare?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog BTO o WHR: a quale evento partecipare?

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15955

    leggi l’articolo completo...Ultimamente sul web sono sorte tante discussioni sugli eventi di web marketing turistico in Italia: partecipare agli eventi si sa, ha un certo costo, quindi ogni operatore deve valutare bene dove investire il proprio budget per sé e per i propri collaboratori.

    Anche a noi di QNT, che partecipiamo da anni ai maggiori eventi a livello nazionale, hanno chiesto in tanti un’opinione, soprattutto riguardo a WHR e BTO. Io vi offro il mio personale parere, rispondendo alle domande che mi sono state poste più spesso in questi giorni:

    BTO o WHR: a quale evento partecipare?

    #20720
    Enrico
    Membro

    Mi scusi signor Innocenti ,ma il suo scopo sembra essere quello di fare uno spot della regione toscana,a parte questo ,non vedo proprio la discussione in se,quindi se QNT partecipa ad un evento lo stesso è di serie A ,mentre invece se non partecipa l’evento si squalifica?

    vada allora a 5 minuti da casa e non dia giudizi,………………un pò di umiltà non guasta mai

    Saluti

    #20721

    Buonasera,

    innanzitutto non esiste una serie A e una serie B ma più semplicemente eventi diversi riferiti a target diversi. Target assolutamente rispettabili soprattutto da me che ambisco a fare il piccolo albergatore un giorno.

    Giorgia 1990: ti confermo che abbiamo deciso di andare alla BTO invece che al WHR per i motivi ormai noti. Condivido, ma era già previsto, di dare alle due organizzazioni l’opportunità di illustrare i motivi per i quali dovrebbero essere scelti casomai uno non potesse andare ad entrambe. Vediamo cosa ci diranno…

    Dalla supponenza con cui parli spero almeno che tu sia stata alle precedenti edizioni altrimenti non capisco perchè parli senza conoscere. Ed in ogni caso illustraci i motivi della scorrettezza o dell’eventuale punto di vista diverso dal tuo invece di limitarti ad una sterile quanto inutile polemica

    AndreaRoma: gli eventi si giudicano alla fine ma la gente vuole le risposte prima. Quindi, se vuoi, dai un consiglio a chi ti legge che sia diverso da quello di partecipare ad entrambe visto che non tutti hanno tempo e budget per farlo

    Enrico: ognuno è libero di partecipare ad ogni evento. QNT ha deciso di partecipare al BTO e non partecipare al WHR. Giusto, Sbagliato? diciamo discutibile fino a prova contraria. Di certo la decisione è fondata sulle precedenti edizioni e non solo sulla vicinanza da casa

    Mi pare evidente che su questo blog ci sia la massima libertà di espressione fino al limite dell’offesa personale dove però si richiede che almeno ci si metta la faccia ed il proprio nome per esteso altrimenti i commenti non potranno essere approvati

    #20722
    Enrico
    Membro

    Buonasera Signor Innocenti

    la sua risposta è senza dubbio migliore della sua auto intervista ,non credo di aver offeso nessuno,anzi semmai altra gente si è sentita offesa dal suo post.

    Io ho partecipato al BTO in passato ,poi invece non mi ha soddisfatto più e l’ho seguito al massimo in streaming,giustamente uno va dove vuole ,ma rilegga bene quanto scritto nel post i toni erano molto diversi.

    Rimane sospetto ai miei occhi il fatto di citare gli enti ,o forse non tanto ,visto le cose che a volte ho sentito dire dal palco del BTO.

    Enrico Lupi

    #20723

    ciao a tutti, io vado sempre a TUTTI gli eventi, per la mia figura professionale (revenue manager) sono tutti importanti, per un semplice motivo, si parla di 1000 cose, di cui 999 gia si conoscono (se siamo sempre aggiornati), ma c’è sempre quella UNICA novità per la quale vale la pena partecipare, ci vediamo alla BTO e al WHR :)

    #20726
    iVale86iVale86
    Membro

    Una semplice opinione non deve influenzare le vostre scelte, sentitevi liberi di partecipare a qualunque evento vi interessi perché la formazione è indispensabile sempre, in ogni sua forma!

    #20728

    Io ho seguito entrambi gli eventi fin dalla loro nascita, l’anno scorso però la BTO solamente in straming…La BTO Per mia esperienza personale, come albergatore mi sono trovato meglio al WHR; l’impressione che ho avuto è che si andasse sempre al sodo delle problematiche e ci fosse molta più interazione tra Platea e pubblico.

    Tuttavia sono convinto che anche la BTO quest’anno sia un momento valido anche perchè alla fine sono spesso le mini session sia in whr che in BTO a fare la differenza…

    ps: 4 giorni WHR e 2 Giorni BTO….ragazzi se vogliamo stare a galla o anzi provare a “Volare” la formazione al giorno d’oggi è importante e il mio consiglio è : “”E PRENDETEVE DEI GIORNI E FATEVELI ENTRAMBI!!”” :D

    #20729

    scusate mi si è cancellata una frase facendo il post…

    Dicevo: la BTO Per mia esperienza personale era partita molto bene perchè era la prima nel genere e quindi assolutamente imperdibile, tuttavia 2 anni fa la trovai un pò “spenta” e quindi, come albergatore…

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.