Come coinvolgere gli ospiti su Facebook… secondo Facebook!

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Come coinvolgere gli ospiti su Facebook… secondo Facebook!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16026
    #20842
    asilviaaa
    Partecipante

    Buongiorno,

    vorrei sottoporvi una questione, sperando non sia troppo OT.

    Scopro casualmente che un utente facebook (che non ha nessun rapporto con la mia pagina, ma ha un profilo pubblico, quindi i suoi post sono visibili a tutti) sta chiedendo informazioni ai suoi amici in merito alla località in cui si trova la mia struttura.

    In particolare chiede ai suoi amici se possano consigliargli un buon hotel in zona.

    L’occasione è, per me, come minimo interessante.

    Cosa posso fare? Tecnicamente, come pagina facebook, l’unica cosa che posso fare è condividere il post dell’utente sul mio wall (non ho alcuna possibilità di rispondere o partecipare alla discussione che ne segue). Però questo intervento mi sembra un po’ intrusivo.

    Voi che ne pensate? Fino a che punto l’interazione è utile/apprezzata e quando diventa, secondo voi, fastidiosa?

    Grazie per le vostre opinioni

    Silvia

    #20844
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Silvia,

    il tuo quesito è assolutamente legittimo. Per mia esperienza, Facebook è concepito come uno spazio molto familiare, personale, dove si condividono pensieri, idee e si chiedono consigli a coloro che si conoscono, non a sconosciuti che con noi non hanno nessun nesso. per altro molte persone non sano neanche di poter scegliere le condizioni sulla privacy.

    Se l’utente seguisse la tua pagina, allora nessun problema. In caso contrario, forse starei attenta a una mossa così intrusiva come la sua ricondivisione sulla pagina fan, dove magari sarà visto da migliaia di persone.

    Forse è meglio se con il tuo profilo personale ti presenti, spiegando che hai visto il post casualmente e onestamente consigli alla persona di visitare la pagina del tuo hotel.

    è quello che si fa di solito su Twitter, dove comunque una interazione con uno sconosciuto viene percepita molto meno intrusiva che su Facebook.

    Questa però ti ripeto, è la mia opinione personale!

    Dovresti chiederti, se tu fossi nei suoi panni, se ti farebbe piacere essere contattata da aziende sconosciute sulla tua pagina personale, anche se pubblica.

    #20845
    asilviaaa
    Partecipante

    già, mi hai confermato quello che pensavo..

    in effetti le conversazioni in twitter e facebook sono percepite in maniera totalmente diversa, per cui in qualche caso può essere utile intervenire in una conversazione su twitter, mentre sulla pagina facebook sarebbe meglio partecipare solo alle conversazioni che si sviluppano a partire dagli interventi postati sulla pagina..

    grazie, buon lavoro!

    S.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.