Google Analytics Real Time: vedi in tempo reale i visitatori del sito e come interagiscono sui SN

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Google Analytics Real Time: vedi in tempo reale i visitatori del sito e come interagiscono sui SN

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15528
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Google aggiunge al suo già ottimo strumento di Analytics la nuova funzione “real time”, ancora in “beta” ma tra poco accessibile a tutti.

    Che cosa sarà possibile ottenere con il Real-Time? Semplice, potrete sapere cosa è successo sul sito del vostro hotel non solo ieri, ma anche oggi, adesso, in questo preciso istante. Cioè sarà possibile visualizzare in tempo reale il traffico e gli utenti sul sito. In più, il real time è in grado di registrare il grado di diffusione e gradimento di quello che diffondente sui social network come Facebook e Twitter.

    Google Analytics Real Time: vedi in tempo reale i visitatori del sito e come interagiscono sui SN

    #20214
    Anna97100Anna97100
    Membro

    Una versione di Google Analytics in ‘tempo reale’ era veramente necessaria! Credo che sia uno strumento molto valido per monitorare all’istante l’andamento di campagne online, o come detto in questo post, anche per monitorare l’impatto di una singola notizia/offerta diffusa tramite social network e blog. Attendiamo la versione definitiva dunque :)

    #20217
    marcovolpe
    Membro

    io resto dell’idea che RealTime senza tracciatura (direttamente da google analytics) dell’IP e del suo “whois” come fa Clicky sia solo uno strumento per “guardoni”… se uno ha modo di fare “offerte su misura” e recall sulle lead che sta generando il sito con il RealTime attuale non solo non le fa… ma si mangia le mani vedendo “in tempo reale” che il 95/97% delle visite al sito non generano fatturato…

    #20218
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Marco, è vero al momento ci sono altri servizi come quelli citati all’interno dell’articolo (penso a Woopra, ad esempio) che permettono un’analisi più approfondita degli utenti sul sito, però va considerato che il real-time di analytics è ancora in fase beta e quindi per essere competitivo, probabilmente aggiungerà altre metriche in futuro.

    C’è da dire che il servizio è soprattutto utile per vedere l’effetto praticamente immediato di una campagna (come e-mail, newsletter, sui social network), se non altro in termini di visite, senza bisogno di aspettare il giorno dopo per capirne l’impatto. Per certe attività magari si può cercare anche di correggere il tiro quasi subito.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.