Google Hotel Finder stravolge il processo di disintermediazione?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Google Hotel Finder stravolge il processo di disintermediazione?

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Vero501.
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16037

    leggi l’articolo completo...Ci siamo: il momento tanto atteso (e tanto temuto) è arrivato. Anche in Italia come in tutto il mondo, Google ha rilasciato il suo Google Hotel Finder definitivamente e lo ha reso visibile all’interno dei suoi risultati di ricerca.

    È lecito quindi chiedersi come cambierà il panorama online ora che si profila l’ombra ingombrante dell’Hotel Finder su ogni ricerca legata alle strutture alberghiere e quanto questo impatterà sulle prenotazioni dirette.

    Google Hotel Finder stravolge il processo di disintermediazione?

    #20855
    info@hotelolimpico.it
    Partecipante

    Buongiorno a tutti e complimenti per i contenuti del vostro blog.

    Non so se qualcuno puo’ aiutarmi ma il sito del mio hotel (www.hotelolimpico.it)non compare in google hotel finder. Tra l’altro notavo che digitando in google il nome del mio hotel, da una decina di giorni nei risultati non esce piu’ il quadratino in cui dai portali, google prendeva i prezzi per le date impostate.

    Trovo ora hotel e pensioni che fittano camere ad ore :-) e quasi non hanno un sito ufficiale e non il nostro?!

    Siamo presenti su google da 12 anni, facciamo campagne ad-words, siamo su google places, google map, google plus…Cosa mi sfugge?

    Grazie per il prezioso aiuto che di sicuro saprete darmi.

    Gaetano Serluca

    Hotel Olimpico

    Pontecagnano SA

    #20861

    @Gaetano,

    per adesso è ancora tutto molto “beta” quindi dovremmo aspettare che tutto il sistema si consolidi per intepretarne le logiche ed agire di conseguenza. Siamo in contatto costante con G e saremo lieti di informarvi presto su queste novità.

    Duccio

    #20869
    Vero501
    Membro

    A me sembra che non funzioni per nulla, nel senso che se cerco la mia destinazione vengono fuori cose totalmente a caso… ma quanto lo useranno le persone se funziona così? (o meglio NON funziona così)

    io per quanto riguarda il mio sito non ho visto nessun cambiamento sostanziale, le visite e le prenotazioni sono abbastanza in linea con quelle di sempre e dell’anno scorso. solo io non ho avuto percezione di questa novità?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.