Hotel low cost: le strutture che faranno concorrenza a 2 stelle e b&b

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Hotel low cost: le strutture che faranno concorrenza a 2 stelle e b&b

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15195

    leggi l’articolo completo...Qualche tempo fa mi è stato segnalato di dare un’occhiata alla piccola catena alberghiera malese Tune Hotels, 9 strutture in Indonesia ed una sola a Londra – con la promessa da parte della proprietà di aprire mille nuovi hotel in tutto il Mondo entro il 2015.

    Quello che contraddistingue a colpo d’occhio questi hotel è la loro incalzante USP, aggressiva e provocatoria (il pay-off recita: “Letti a 5 stelle – tariffe ad 1 stella”):

    1. Prezzi molto bassi
    2. Ospitalità Minimal: paghi solo per ciò che usi
    3. Back to basics: hai solo la garanzia di godere dei fondamentali e indispensabili must di un buon soggiorno, come letto comodo, pulizia, doccia funzionante, sicurezza, privacy, location centrale.

    #19428

    il problema è che non faranno concorrenza solo ai 2 stelle e B&B ma anche ai 4 stelle vecchi e decrepiti con servizi scadenti… forse è tutto troppo standardizzato/inpersonale ma pulizia ed efficenza sono ineccepibili

    #19429

    il modello funziona,

    funziona perchè le loro strutture hanno 70 camere,

    personale flessibile, economie di scala,

    ostelli e due stelle se la vedranno male, tranne quelli che alzeranno la qualità, ma come alzarla con tariffe competitive?

    si terranno comunque sul loro target, hanno provato nel video esplicativo della USC che il loro hotel è PER TUTTI ma dalle review non mi sembra, quindi resteranno, funzionando, relegati al loro segmento,

    S.

    S.

    #19430
    palingenius
    Membro

    Per il momento hanno il loro target e la loro nicchia….ma tra un po’? Pure i voli low cost erano riferiti ad un segmento preciso ma ora tutti ci viaggiano….. anzi….. Il discorso andrebbe sempre riferito sul medio periodo e pertanto potrebbero fare concorrenza a tutti gli Hotel. Perche’ ad esempio parte del segmento corporate non dovrebbe appoggiarsi a strutture del genere?

    #19433

    @Giuseppe, la nicchia è quelli dei viaggiatori “low cost” che spesso viene confusa con “low quality”… invece è un grande segmento a cui offrire il giusto prodotto.

    credo anch’io che ci saranno grandi sviluppi e che i troppi hotel di basso profilo vecchi e decrepiti spariranno dal mercato.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.