I nuovi strumenti su TripAdvisor: fidarsi è bene… non fidarsi è meglio

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici I nuovi strumenti su TripAdvisor: fidarsi è bene… non fidarsi è meglio

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14885

    I nuovi strumenti su TripAdvisor: fidarsi è bene... non fidarsi è meglioGià in precedenza abbiamo spiegato come gli strumenti messi a disposizione di albergatori ed operatori del settore turistico da parte di TripAdvisor siano spesso un’arma a doppio taglio. Basti ricordare il servizio “Ratings & Reviews Widget”, che permetteva di mostrare sul proprio sito frammenti di recensioni, foto e voti degli utenti ma che portava gli stessi fuori dal sito ufficiale per reindirizzarli su TA e poi sui siti degli intermediari per le prenotazioni (vedi articolo di Booking Blog “Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli intermediari”).

    #17388

    Ho inserito nel sito del mio albergo la possibilità di inserire una recensione su Tripadvisor. Può anche questa essere un’arma a doppio taglio?

    Perché analizzando altri servizi e confrontandomi con colleghi, chi scrive recensioni sono coloro che vogliono lamentarsi di un disservizio. Difficilmente chi ottiene un buon servizio, scrive in questi spazi.

    E’ fondamentale che ci sia quindi la possibilità per gli addetti ai lavori di rispondere e controbattere le lamentele.

    #17390

    Diciamo che solitamente gli utenti scrivono quando si trovano particolarmente male o particolarmente bene cioè sopra le attese.

    In ogni caso è possibile rispondere, una volta sola, alle singole recensioni su TA ed è molto propedeutico farlo in ogni caso; anche soprattutto per quelle negative cercando di essere il più comprensivi e costruttivi possibile per tentando di capovolgere, ove possibile, l’esperienza manifestando l’attenzione dell’hotel ad eventuali incidenti di percorso.

    Spero di esserle stato utile e le auguro buon lavoro,

    Duccio Innocenti

    #17391
    ottaviofebb
    Membro

    io questo argomento l’avevo già evidenziato un anno fà…e ripeto che se l’hotel non invita a scrivere su tripadvisor ci scriverà soltanto chi deve scrivere un gidizio negativo ….e poi sarà sempre la stessa persona che dove andrà scriverà negativo…..fidatevi che è così…

    ma adesso che tripadvisor invita gli hotel a far scrivere quando a me mi hanno

    cancellato 20 recensioni autentiche scritte da clienti…finalmente si sono accorti della loro stupidagine…

    grazie

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.