Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi

Stai vedendo 2 articoli - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18577
    atrapalo.it
    Membro

    Buongiorno a tutti!

    Credo di potere aggiungere un paio di elementi in più alla discussione derivanti dagli utlimi due post.

    @aldo la campagna del “trato” è una campagna di marca di Atrápalo: il prodotto offerto era “unbranded” vuoi per non danneggiare i partner associando la loro immagine a “prodotto di basso costo” vuoi per non fare centrare l’attenzione della gente sul prodotto ma sulla marca (Atrápalo appunto), i partner hanno avuto la loro pubblicità “branded” in un secondo momento come ho già spiegato, un altro aspetto da non sorvolare è che non tutto il prodotto offerto era gratuito per Atrápalo, insomma una parte l’abbiamo ricevuta con sconto e regolarmente pagata

    @sergio sono d’accordo completamente con te. La struttura alberghiera del mercato spagnolo è molto più concentrata in grandi catene che possono avere più interesse in partecipare a questa iniziativa e avere il proprio ritorno sulla propria marca in un secondo momento. L’Italia , con una struttura più frammentata, potrebbe essere meno adatta a una campagna di questo genere, pero le crociere di 7 giorni sul Nilo sono offerte da tour operator e i voli da compagnie aeree…in questi casi il mercato sarebbe abbastanza concentrato anche in Italia.

    #18596
    Loyfranco
    Membro

    Certo il tema è molto stimolante e trovo comunque la discussione molto equilibrata. Io personalmente ritengo che il contratto va fatto prima della prestazione e non dopo, con diritti esercitati da una sola controparte. Posso decidere di regalare un pernottamento, ma questo deve essere chiaro prima della prestazione e non dopo. Cosi’ trovo corretta la affermazione di Atrapalo che la proposta agli albergatori è stata fatta in piena libertà prima della campagna e non dopo, ma allo stesso modo non posso ritenere corretto che il cliente decida dopo la prestazione il pagamento della stessa a suo insindacabile giudizio.

    Sarebbe stato piu’ corretto che il cliente dichiarasse prima il prezzo disposto a pagare e l’albergatore libero di accettare o meno.

Stai vedendo 2 articoli - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.