In esclusiva il Video Corso “Revenue Management Alberghiero & Travel 2.0” di Franco Grasso, sol

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog In esclusiva il Video Corso “Revenue Management Alberghiero & Travel 2.0” di Franco Grasso, sol

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15043
    MicheleMichele
    Membro

    leggi l’articolo completo...Finalmente è disponibile il DVD del Video Corso “Revenue Management Alberghiero & Travel 2.0” di Franco Grasso e Booking Blog!

    16 ore di corso integrale tenuto da Franco Grasso, uno dei maggiori esperti di Revenue Management a livello internazionale, e da Sergio Farinelli e Francesco Tapinassi, da oltre 10 anni nel settore Travel 2.0.

    #18631

    ooh finalmente so cosa regalare a natale 😉

    S.

    #18638

    sicuramente sarà un regalo utile e gradito anche a chi ne sa già di Revenue

    #19007
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @Duccio:

    Sarà un regalo ottimo e gradito a chi ne sa già di Revenue (forse) ma non di certo a che non ne conosce la cultura.

    Occorre instillare fiducia sulla cultura del Revenue Management in modo da permettere ad un numero sempre maggiore di operatori alberghieri di approcciare la cultura del Revenue Management diffondendola attraverso la corretta proposizione di un approccio creativo a questa e non come assoluta certezza di successo:

    “I love Revenue Management because is 90% science and half art!”

    Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #19253
    worldpolita
    Membro

    Ho acquistato il corso per me e sn soddisfatto della mia scelta;

    Franco Grasso è un grande divulgatore che ha grande familiarità e grande padronanza della materia.

    La mia estrazione non è l’alberghiero in quanto sn travel agent, ma per forma maentis sn abituato a spingere i miei orizzonti conoscitivi anche in quelle aree attigue alla materia della propria ristretta nicchia di competenza;

    così nel tempo ho acquisito dapprima nozioni in campo di RM aereo ke mi hanno permesso di comprendere e comunicare con addetti al lavori di quel contesto, comprendendo i principi e le logiche dietro all’allocazione dei posti all’interno di CRS e GDS, per single segment, hub & spoke e alleanze intercontinentali;

    adesso attraverso il corso di Franco Grasso (che posso vedere e rivedere a piacimento), ho compreso le logiche che stanno dietro alla tariffazione delle camere in maniera scientifica, razionale e che tenga conto delle dinamiche psicologiche e comportamentali della domanda, degli eventi, della tipologia di mercato business/leisure, insomma che assecondi il più possibile l’andamento della curva della domanda così da elevare il prezioso indicatore REVPAR ergo la buona salute dell’albergo.

    Ringrazio Franco grasso e nell’interesse dell’intero Paese auspico ke la diffusione dei contenuti e delle tecniche di questo corso trovino sempre più sostenitori con l’obiettivo di FARE SISTEMA e incrementare così i flussi turistici in entrata di questo nostro BEL PAESE che troppo spesso pensa di tirare avanti solo in virtù della preziosa eredità di arte, opere e monumenti ricevuti dai nostri antenati e senza considerare però ke il mercato moderno non può prescindere da un uso più razionale della leva del prezzo per garantire sempre e comunque i migliori riempimenti e alle condizioni più vantaggiose, creando cioè quel volano di sistema ke è utile A TUTTO L’INDOTTO E AL SISTEMA PAESE.

    E’ finita l’epoca del “ma perké nn adegui il prezzo ke hai le camere vuote? E ma mica posso abbassare i prezzi ciò l’albergo in centro”…

    Web, social networks, motori di comparazione e di condivisione dell’esperienza hanno messo e metteranno sempre più nelle mani delle communities di clienti la forza di direzionare le vendite sulle proposte d’acquisto più ricche di contenuti e rapporti qualità prezzo, anche in maniera opposta rispetto al numero delle stelle laddove a queste non corrisponda un’autentica offerta di qualità e di servizi.

    Buon lavoro!

    Franco Iavicoli 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.